Fiorello

Viva Rai 2, Fiorello interpreta così il caso Heather Parisi: "Lo sketch più comico degli ultimi 20 anni"

A Viva Rai 2, Fiorello non ha potuto fare a meno di ironizzare sul caso Heather Parisi. Qualcuno definisce il suo sketch comicissimo

Viva Rai 2 è la rassegna stampa di Rosario Fiorello. Lo showman siciliano tutte le mattine a partire dalle 7:15 circa regala ai telespettatori di Rai 2 un programma diverso che riesce, proprio come la televisione dei primi anni, ad informare ed intrattenere allo stesso tempo. Le notizie che il conduttore consegna al suo pubblico coinvolgono e piacciono, soprattutto per il modo in cui lui le commenta. Nel suo viaggio mattutino, poi, è accompagnato da due 'co-piloti' d'eccezione: da un lato il comico Fabrizio Biggio (appartenente al duo I soliti idioti), dall'altro lo speaker radiofonico di RDS Mauro Casciari. Spesso loro tre si rendono protagonisti di simpatici siparietti.

Altre volte, Fiorello sceglie invece gli ospiti di turno per creare delle gag esilaranti. Stamattina, ad esempio, nell'acquario - la glass box antistante gli studi radiofonici Rai, dove si tiene la sua trasmissione - c'è stata la cantante Francesca Michielin. Non è, tuttavia, nemmeno con lei, che ha realizzato quello che è stato definito da un utente di Twitter "lo sketch più comico degli ultimi 20 anni". Invece, la protagonista non comparsa ufficialmente della scenetta (ma cui in effetti era riferita) è stata la showgirl Heather Parisi. Facciamo un passo indietro e scopriamo perché.

Heather Parisi, Fiorello commenta così la vicenda dell'ufficiale giudiziario che piomba a Belve

Ieri sera è andata in onda una puntata di Belve, il talk show della giornalista Francesca Fagnani, all'interno del quale una delle interviste è stata dedicata alla showgirl Heather Parisi. Ebbene, durante la trasmissione - in un punto che però è stato sapientemente tagliato dalla regia, dato che il programma viene registrato - è accaduto qualcosa di clamoroso. In buona sostanza, la ballerina aveva un debito pesante nei confronti di Lucio Presta, tuttavia non si sarebbe prestata a risolvere la questione in modo pacifico. Così, il manager ha mandato un ufficiale giudiziario, effettuando il pignoramento alla persona fisica, negli studi della Rai, dopo la registrazione dello show.

La notizia ha fatto rapidamente il giro del web. Molti utenti hanno commentato come meme vari. Così, anche Fiorello ha voluto mettere la ciliegina sulla torta con uno sketch che molti hanno definito divertentissimo. Nello stesso, si vedono le forze dell'ordine irrompere fuori la glass box di Via Asiago in maniera rabbiosa. La guardia di finanza guarda malissimo tutti, compresa Francesca Michielin alla quale il siciliano chiede ironicamente: "A tasse come stai messa?". Un attimo dopo, arriva il trash. Sulle note di Cicale, il famoso brano di Heather Parisi, i finti esponenti delle forze dell'ordine, hanno iniziato a ballare in maniera molto ridicola, riproponendo l'iconica coreografia della canzone, tra grosse risate e scrosci di applausi. A testimonianza di ciò, vi abbiamo riproposto il video pubblicato dal canale ufficiale di Viva Rai 2.

LEGGI ANCHE: Fiorello si veste da Rosa Chemical a 'Viva Rai 2': le immagini dell'esibizione trash