Sei Donne, fan durissimi contro la produzione: "L'errore più grave è lo stesso di 'Resta con me'"

Sei Donne - il mistero di Leila e Resta con me nel mirino degli hater: cosa non piace di queste due serie che avrebbero lo stesso difetto

Rai 1 è una fucina di fiction che hanno sempre un bel seguito in termine di share, ovvero di persone che scelgono di vederle e seguirle con piacere. Ieri è stato il turno di Sei donne - il mistero di Leila. La serie racconta, appunto, della scomparsa di una ragazzina e del tentativo di sei donne di trovarla. Tutte loro, tra l'altro, hanno una propria storia personale che emerge in maniera graduale. Le protagoniste di questa serie sono quasi tutte donne, come già il titolo suggerisce. In particolare, ricordiamo le attrici Maya Sansa, Isabella Ferrari, Cristina Parku e Denise Tantucci.

Come uomini, invece, da segnalare un insolito Maurizio Lastrico. Insolito perché qui interpreta la parte del padre 'cattivo' di Leila, mentre siamo abituati a vederlo nei panni di pubblico ministero nel prodotto del primo polo televisivo Don Matteo. Ma sarà questo che non piace ai fan? Non proprio, anche perché Lastrico non è presente in Resta con me, fiction con la quale Sei Donne condivide il medesimo 'difetto', a detta dei telespettatori. Scopriamo dunque di cosa si tratta.

"Sei Donne - il mistero di Leila ha lo stesso difetto di Resta con me", il pubblico paragona le due serie

Resta con me è anch'essa una fiction molto apprezzata del panorama Rai. La storia è avvincente perché mette insieme diverse componenti: da un lato c'è una storia d'amore travagliata tra i due protagonisti, dall'altro il lato poliziesco e le indagini da seguire. I due protagonisti sono gli attori Francesco Arca e Laura Adriani. Il primo è conosciuto per aver preso parte a Uomini e Donne e alla serie Mediaset Fosca Innocenti (con l'iberica Vanessa Incontrada), la seconda, invece, è nota per diversi prodotti di successo come I Cesaroni. Al loro fianco c'è anche Mario Di Leva che nella serie interpreta il piccolo Diego, un attore destinato certamente al successo.

Tweet che mettono a confronto Sei donne - il mistero di Leila e Resta con me. Ecco il difetto che entrambe hanno: non colpiscono alla prima puntata

Tuttavia, tanto Resta con me, quanto Sei donne - il mistero di Leila hanno un difetto enorme per le persone: entrambe sono thriller psicologici che crescono con le puntate, tuttavia, non colpiscono subito, ma ci mettono qualche episodio in più per carburare. Qualcuno definisce i prodotti troppo 'sbrodolati': bastava una maggiore asciugatura nel montaggio e meno tempi 'morti'. Eppure c'è qualcuno che con i tempi morti ha fatto la storia del cinema italiano, ovvero il regista Michelangelo Antonioni, quindi come sempre si tratta di gusti. Alcuni, ad ogni modo, pensano che le due fiction esaminate oggi sarebbero state più appropriate per Rai 2 che per Rai 1, con un pubblico generalmente più selettivo e che mantiene le aspettative leggermente più basse (anche se, ricordiamolo, anche un fenomeno come Mare Fuori che ora sta spopolando, è nato sul secondo canale!).

LEGGI ANCHE: Sei donne, cosa non piace ai fan della fiction con Maurizio Lastrico: "Un dettaglio è proprio insopportabile"