Napoli-Eintracht, guerriglia in città. Tifosi tedeschi scatenati, è terrore al centro storico: "Questa è follia"

Alle 21 si disputerà il match di Champions League Napoli-Eintracht Francoforte, e nel capoluogo della Campania è scoppiata una vera e propria guerriglia: centinaia di tifosi della squadra tedesca stanno creando disordini nel centro storico della città

Pomeriggio difficilissimo per Napoli, dove tra poco si giocherà la partita di Champions League Napoli-Eintracht Francoforte. Tra ieri sera e la giornata di oggi sono arrivati in città oltre 600 tifosi della squadra tedesca, decisi ed intenzionati a creare scompiglio a Napoli. E hanno mantenuto la parola. In questo momento c'è un massiccio dispiegamento delle forze dell'ordine in città per contenere la dilagante e assurda ondata di violenza messa in atto da centinaia di facinorosi, che stanno creando il terrore in tutto il centro storico cittadino.

Scontri con la polizia sono già avvenuti, e in più punti di Napoli: dapprima nei pressi di piazza del Gesù e nelle vie che conducono in piazza Monteoliveto. Siamo nel vero cuore del centro storico, dove sono presenti decine di attività commerciali e bar. Tutti chiusi: tafferugli e scontri tra tifosi e polizia hanno indotto chiunque a rinchiudersi in casa e a scappare il più lontano possibile.
Almeno due auto della polizia di Stato sono state date alle fiamme dai tifosi, che da ore sono impegnati in quella che sembra essere una vera e propria azione organizzata, finalizzata per creare scompiglio a Napoli.

Napoli-Eintracht Francoforte, cosa sta succedendo in città: tifosi tedeschi contro la polizia, è panico al centro storico

Decine le testimonianze dei cittadini napoletani, letteralmente terrorizzati. Il video che vi proponiamo di seguito mostra gli scontri avvenuti nei pressi di Piazza del Gesù. Contro la polizia, nel corso dello scontro che si è fatto di minuto in minuto più violento, i tifosi dell'Eintracht hanno lanciato petardi e oggetti di ogni tipo.
Ecco, di seguito, un video che sta circolando in rete, e che testimonia l'assurda situazione a Napoli:

Gli scontri hanno rappresentato l'epilogo di una mattinata carica di tensione, nel corso della quale hanno sfilato in corteo in diverse strade della città, come via Chiaia, a due passi da Piazza del Plebiscito.
Non è ancora stato fornito un bilancio delle persone eventualmente rimaste ferite in questa giornata di follia, dal momento che, purtroppo, i disordini sono ancora in corso.
Ma perché tutta questa violenza? Ai tifosi che in queste ore si stanno rendendo protagonisti di tali, riprovevoli azioni, era stato vietato, nelle scorse settimane, di accedere allo Stadio Maradona. Per vendicarsi contro la mancata autorizzazione ad accedere alla partita di Champions League, i tifosi hanno messo in atto la loro assurda, violentissima protesta.

LEGGI ANCHE >>> Viaggio nel Cimitero degli orrori: spunta un albero dal tetto di una cappella, ecco dove