martedì, Marzo 21, 2023
HomeNotizie TVL'Eredità, Flavio Insinna e la pesante stroncatura del pubblico: "Fai il simpatico,...

L'Eredità, Flavio Insinna e la pesante stroncatura del pubblico: "Fai il simpatico, ma quello che hai detto è imperdonabile"

Flavio Insinna è finito nel mirino degli hater. Ecco per quale ragione L'Eredità ha subito una pesantissima stroncatura 

Tra i programmi più apprezzati della Rai c'è L'Eredità. Il format si articola come un game-show all'interno del quale, il conduttore Flavio Insinna pone dei quesiti a 7 concorrenti con differenti modalità a seconda del gioco. Alla fine, dopo una lunga gara di un'ora quasi, solo uno dei partecipanti riesce ad aggiudicarsi la possibilità di vincere un ricco montepremi con 'la ghigliottina'. Quest'ultima rappresenta il momento più seguito della trasmissione: quello in cui tutti da casa cercano di capire quale parola leghi le cinque proposte al finalista.

Flavio Insinna è un conduttore molto amato. Al timone de L'Eredità da anni, a detta di molti, riesce a non far rimpiangere altre conduzioni, come quella del compianto Fabrizio Frizzi, di Carlo Conti o di Amadeus. Oltre a presentare, tuttavia, lo showman è noto anche per essere un attore: lo abbiamo visto, ad esempio, nei panni del carabiniere Flavio Anceschi in Don Matteo, fiction in cui recita al fianco del comico Nino Frassica. Eppure, nonostante la bravura di Insinna nel far ridere, il pubblico non gli perdona qualcosa. Ecco di che si tratta.

"Prima di fare del bene, hai fatto anche del male", Flavio Insinna 'smascherato' dai fan de L'Eredità

Prima di presentare L'Eredità, Flavio Insinna ha anche timonato Affari tuoi, noto game show che andava in onda tutte le sere subito dopo il telegiornale Rai, andando ad anticipare il prodotto del prime-time. Ebbene, durante una puntata del format dei 'pacchi' il conduttore si lasciò andare a degli insulti abbastanza pesanti nei confronti di una concorrente in un fuorionda mai trasmesso dal primo polo televisivo, ma che comunque è riuscito ad arrivare nelle grinfie di Striscia la notizia che l'ha divulgato.

"Abbiamo messo una nana di m***a che non è in grado di parlare. Adesso bisogna riportarla dentro, colpirla al basso ventre e dirle: 'Ora tu rientri e giochi, dato che sei su Rai 1 e non su Valdaosta News'". Con queste parole Flavio Insinna ha rischiato tutta la sua carriera. Per fortuna la televisione di Stato, pur avendolo allontanato da Affari tuoi, ha scelto di reinserirlo ne L'Eredità. Ad oggi in tanti sono suoi fedeli seguaci e lo definiscono un buon presentatore (lamentano solo il fatto che sia un tantino logorroico).

Su Facebook innumerevoli utenti si schierano contro Flavio Insinna de L'Eredità: il motivo è legato al suo passato e a quando in un fuorionda offese una concorrente di Affari Tuoi

Eppure, qualcuno che non dimentica l'episodio di Affari tuoi esiste ancora. Così, un utente di Facebook scrive: "Prima di fare del bene, ha fatto anche del male. Poi per far parlare bene di lui, ha regalato anche la sua barca. Quello è un filone furbo. Ogni tanto ne combina una, crede di essere il più bravo, ma non è così". Qualcun altro gli fa eco: "Il vero Insinna è quello fuori onda. Logorroico e anche spocchioso". Infine, c'è anche chi afferma di cambiare sempre canale quando c'è lui, per via delle brutte figure fatte fare alla Rai.

LEGGI ANCHE: L'Eredità, cosa non piace più ai fan: "Caro Flavio Insinna, hai il difetto più grande per un presentatore!"