Tom Cruise

Tom Cruise "invecchiato malissimo": l'attore massacrato dai fan, come è cambiato (e si è rifatto) da 'Top Gun' a oggi

E' uno degli attori più iconici di Hollywood: un talento puro della recitazione, supportato da una rara bellezza. Oggi, però, Tom Cruise non convince più come un tempo: colpa dell'età

Il Top Gun per eccellenza, il pilota più dotato e coraggioso del cinema: Tom Cruise e il suo sfolgorante sorriso sono entrati a far parte, a tutti gli effetti, della storia di Hollywood. All'anagrafe Thomas Cruise Mapother IV, l'oggi 60enne ex marito di Nicole Kidman, è tornato al successo grazie a Top Gun: Maverick, la seconda (e forse ultima) avventura del capitano Maverick. La pellicola è una sorta di "dov'eravamo rimasti?", dopo il mito del primo, epico capitolo girato nel 1986 da Tony Scott. Maverick è uscito l'anno scorso, ma di Cruise si sta parlando in questi giorni perché l'attore spiccava essere tra i grandi assenti della Notte degli Oscar 2023 (che, lo ricordiamo, ha visto trionfare, con ben sette statuette, il film Everything Everywhere All at Once del duo di registi noti con lo pseudonimo 'The Daniels').

L'attore tra i grandi assenti alla Notte degli Oscar 2023

Tom Cruise, nelle settimane scorse impegnato proprio in Italia sul set del suo prossimo film (le riprese si sono svolte a Bari, in Puglia), e cioè Mission: Impossible - Dead Reckoning - Part One, non si è presentato alla festa più esclusiva del cinema internazionale. Cosa c'è di strano? Ce ne è eccome, dal momento che il film che ha visto il suo ritorno alle scene e al successo era tra i candidati per il riconoscimento più prestigioso, e cioè Miglior Film.

C'è chi dice che il motivo sarebbe da ricondurre alla presenza della Kidman, che Cruise avrebbe voluto evitare di incrociare. O, ancora, che Cruise era troppo sicuro che Maverick non avrebbe vinto nulla (come infatti è stato: il film non si è aggiudicato nemmeno l'Oscar per la Miglior canzone originale per il brano Hold My Hand interpretato da Lady Gaga). O, ipotesi più probabile, che per l'attore sarebbe stato troppo difficile partecipare alla cerimonia proprio perché oberato di lavoro e concentrato sulle riprese della sua prossima fatica cinematografica.

Tom Cruise "invecchiato male": i fan massacrano l'attore di Top Gun

E a proposito di Top Gun, in molti non hanno potuto non notare quanto l'attore, protagonista di pellicole di straordinario successo come Vanilla Sky, Jerry Maguire Eyes Wide Shut sia invecchiato, purtroppo, molto male. Ecco alcuni commenti pescati dal web sul cambiamento dell'attore:

Sul viso possiamo essere d'accordo, ma, d'altronde, l'età avanza per tutti. E avere una pelle tonica e priva di rughe a 60 anni rappresenta, senza dubbio, una vera Missione Impossibile. Tuttavia, il volto di Cruise appare senza dubbio più gonfio, e a tratti deformato. Tanto che in molti sono convinti che l'attore abbia, probabilmente, un po' esagerato con qualche 'ritocchino' di troppo dal chirurgo.

Tom Cruise prima e dopo: il viso, un tempo sottile e privo di rughe, oggi appare 'gonfio' e segnato dai profonde rughe intorno alla bocca. Molto evidenti, inoltre, le cosiddette 'zampe di gallina' ai lati degli occhi, e due borse che appesantiscono lo sguardo dell'attore, un tempo, invece, penetrante e tagliente

Sul fisico, invece, non c'è niente da ridire: Cruise sfoggia un corpo tonico e muscoloso ancora oggi, e in Top Gun: Maverick l'attore non ha perso l'occasione per farsi vedere ancora così in forma.

Tom Cruise prima e dopo: sul fisico, niente da ridire. Il corpo dell'attore resta tonico e muscoloso. A destra, Cruise ai tempi di 'Top Gun' (1986). A sinistra, la star di Hollywood l'anno scorso, in 'Top Gun: Maverick'

LEGGI ANCHE >>> Oscar 2023, la tormentatissima vita di Colin Farrell: dalla malattia del figlio all'abuso di droga