il paradiso delle signore

Il Paradiso delle Signore, rivolta social contro gli sceneggiatori: "Dovete smettere di farlo!"

Cosa ha fatto infuriare i fan de Il Paradiso delle Signore al termine della puntata di questo pomeriggio? Riguarda una scelta degli sceneggiatori che non è compresa e accolta in maniera positiva dai fan.

Facciamo un piccolo riassunto di quanto accaduto oggi, nell'appuntamento quotidiano con la soap di punto di rai 1: Il Paradiso delle Signore. Manca sempre meno alla fine della settima stagione e ci sono delle dinamiche, che è assolutamente doveroso sviscerare e se è necessario, chiudere definitivamente. Gemma è sempre più tormentata: la volontà di proseguire con la gravidanza ed essere alla luce del sole la madre di suo figlio, è quello che vuole fare. Le intromissioni della madre e di Ezio e il confronto con le colleghe, la turbano rendendola fragile ed insicura.

Matilde, avendo ormai compreso di non poter far nulla per impedire che Vittorio e Diletta si avvicinino, si è completamente lanciata sugli affari. Il direttore e la giovane giornalista infatti, sono sempre più vicini. Alfredo ha interrotto la relazione con Irene, dopo aver intuito le motivazioni che stavano portando la Venere a tenere tutto nascosto: avrebbe infatti sperato in un partner più avvenente e con una posizione differente. Veniamo a quello che più ha fatto infuriare i telespettatori quest'oggi. Si tratta di una precisa traiettoria intrapresa dagli sceneggiatori, che proprio non convince.

Il Paradiso delle Signore: i fan chiedono un cambiamento radicale agli sceneggiatori

La passione proibita tra Adelaide di Sant'Erasmo e Marcello, sono a mani basse la dinamica che più appassiona il pubblico da casa. Ora che Ludovica è tornata ed è sempre più gelosa del loro rapporto, è affascinante ed interessante assistere ai loro momenti insieme, ma soprattutto, alla chimica che c'è tra Pietro Masotti e Vanessa Gravina, gli interpreti del barista e della Contessa. Quello che proprio i fan non si spiegano e condannano, è la volontà degli autori di lasciare una fetta di spazio più che generosa ad altri filoni, mettendo completamente da parte questa situazione. Sono sempre meno infatti i frangenti in cui è possibile ammirarli, in tutta la loro bellezza e sintonia.

In realtà ci sono svariate motivazioni che potrebbero spiegare questo tipo di decisione. In primis, il fatto che la passione tra i due sia quasi unicamente densa e presente in termini carnali. L'orario di messa in onda e l'impronta della soap, non si prestano certo a questo tipo di immagini. Gli autori potrebbero volerci dire in realtà due cose, inerenti al ruolo dei due nella prossima stagione. La scarsità di frammenti su di loro potrebbe ingolosirci in vista della una nuova serie, maggiormente incentrata sulla loro storia oppure, farci abituare pian piano all'idea, che usciranno definitivamente di scena. D'altronde, è proprio per questo che i loro momenti sono tanto apprezzati e piacciono così tanto al pubblico: l'attesa aumenta il desiderio.

LEGGI ANCHE>>>Il Paradiso delle Signore, gli scatti rubati dietro le quinte: Gemma e Matilde mai viste così in tv