Emilia-Romagna, l'enorme castello abbraccia un borgo incantevole: Katia Follesa si è innamorata

La comica più amata della televisione italiana si concede una visita guidata in uno dei complessi storici più belli d'Italia. 

L'Emilia-Romagna è tra le regioni più amata d'Italia non solo per le grandi città, ma soprattutto per le zone meno centrali tutte da scoprire. Tra queste non possiamo dimenticare il famosissimo Castello di Rivalta che proprio Katia Follesa ha immortalato sui social network. Siamo in provincia di Piacenza e qui nasce un complesso fortificato che in un attimo trasporta i viaggiatori nel Medioevo. La zona è quella di Rivalta, una frazione del comune di Gazzola nella meravigliosa Emilia-Romagna. Il complesso non si limita al solo castello, ma offre una panoramica completa sulla zona tra il borgo, la chiesa di San Martino e un parco.

C'è tanto da scoprire e da visitare, non a caso infatti questo luogo è tra i più amati da chi desidera vivere un soggiorno da sogno lontano dal caos delle città. Attraverso i canali ufficiali del castello di Rivalta è infatti possibile notare che qui sono disponibili innumerevoli attrazioni dalle visite guidate al centro benessere passando per il fascino del borgo. Come fare a visitare il castello e a respirare l'atmosfera di Rivalta per un soggiorno da sogno? Ecco tutto quello che c'è da sapere su questo luogo fuori dal tempo che è la cittadina perfetta per vivere un sogno.

Katia Follesa al castello di Rivalta

Il castello di Rivalta con il suo borgo: un luogo oltre i confini della realtà

In tanti ignorano l'esistenza di questo piccolo angolo di paradiso che attraverso la sua storia e le tradizioni medievali è in grado di accontentare chiunque. Per chi ama la storia e la scoperta delle antiche tradizioni la visita guidata al castello è perfetta ed è possibile accedere durante tutte le stagioni dell'anno. Il castello di Rivalta apre le porte delle sue stanze agli appassionati che possono immergersi negli arredi di una volta e la visita comprende ovviamente anche le parti esterne. Non è possibile accedere alla visita guidata liberamente ed è per questo che chiunque abbia desiderio di respirare l'atmosfera magica di questo luogo dovrà prenotare attraverso i canali ufficiali online.

Il Borgo di Rivalta e l'interno di una camera dell'Hotel Torre di San Martino

Non manca però la magia del borgo che si lega inevitabilmente a quella del castello. Le tappe della visita al borgo partono dal famoso Oratorio della Madonna del Ponte per poi continuare verso la Torre Medievale. A questo punto i viaggiatori possono entrare in un borgo rurale davvero suggestivo con botteghe, cafè, locande e hotel molto famosi. In tanti infatti decidono di trascorrere alcuni giorni di relax proprio nel borgo alle prese con aree benessere specializzate che garantiscono un'atmosfera unica. La visita al castello di Rivalta è una delle tappe fondamentali di un tour completo in Italia dove la bellezza non è mai abbastanza.

LEGGI ANCHE>>>Roma, Caterina Balivo incantata dal borgo degli artisti: è tutto sospeso su una rupe