Ieri in onda un'altra puntata di Belve e Francesca Fagnani finisce nel mirino degli hater: cosa non piace di lei e della sua trasmissione
Belve è un talk show inizialmente pensato per la seconda serata di Rai 2. Al suo timone c'è la giornalista Francesca Fagnani che è riuscita nel tempo a collezionare diversi successi. In primo luogo la sua trasmissione è approdata in prime time sempre sul secondo canale della televisione di stato. E poi, bisogna riconoscerle la capacità di essere riuscita ad arrivare al Festival di Sanremo, la kermesse timonata dal presentatore Amadeus che ha visto proprio lei come co-conduttrice di una delle serate.
La compagna del giornalista Enrico Mentana, alla maggior parte delle persone piace. Rappresenta una sorta di Fiorello al femminile, per la sua capacità di condurre interviste in maniera irriverente. Per alcuni, tuttavia, proprio questo suo atteggiamento sarebbe alla base del suo più grande difetto in quanto giornalista. Scopriamo, nello specifico, cosa lamentano i fan del suo programma, in particolare dopo la serata di ieri. Il 14 marzo, ricordiamolo, ad essere accolti nel format di Rai 2 sono stati l'attore e modello Gabriel Garko, la giornalista Concita De Gregorio e la showgirl Heather Parisi.
"Francesca Fagnani non ha né meriti, né capacità", perché il web massacra la conduttrice di Belve
C'è chi ieri ha sottolineato come le interviste di Francesca Fagnani possano andare tanto bene (prendendo ad esempio quella di Concita De Gregorio che non ha mai ceduto alle provocazioni della 'belva' per eccellenza), quanto male (prendendo ad esempio quella di Heather Parisi che comunque non è stata sempre lucidissima nelle sue risposte). Fatto sta che questo moto 'ondulatorio' nelle chiacchierate della giornalista è proprio ciò che non piace ai telespettatori.
Qualcuno definisce Francesca Fagnani un po' egocentrica. Questo rappresenta un problema perché chiunque s'interessi di giornalismo sa che ad avere la precedenza - un po' come nei negozi la formula 'il cliente ha sempre ragione' - è ciò che ha da dire l'intervistato. Non è questo però che viene maggiormente lamentato dai fan. Per alcuni la compagna di Enrico Mentana sarebbe molto diversa dal marito. Se lui è sempre neutro come la professione del giornalista impone, lei invece sarebbe poco empatica con i suoi ospiti e fin troppo schierata contro di loro (anche se, già dal nome della trasmissione, cosa ci si può aspettare?).

C'è poi un commento molto cattivo di Twitter che sottolinea come Francesca Fagnani non possa essere simpatica a tutti e che rappresenti la prova vivente che si possa avere successo senza meriti e senza capacità. Queste ultime affermazioni, comunque, ci sembrano un po' forti, considerando che la giornalista in questione è tra le più preparate del panorama italiano (ed è, a nostro avviso, pronta per la prima serata di Rai 1).
LEGGI ANCHE: Heather Parisi a Belve, che gaffe: un dettaglio non sfugge al web, la showgirl sommersa dalle critiche