Cosa è successo in una delle scorse puntate di Avanti un Altro? L'arrivo di Piero Chiambretti e il montaggio della regia, hanno generato un po' di caos nello studio di Canale 5.
In onda ieri nel tardo pomeriggio, una nuova puntata di Avanti un Altro con Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Continuano gli appuntamenti quotidiani; le registrazioni risalgono a mesi fa e continueranno fino alla primavera e il passaggio a Gerry Scotti con Caduta Libera. Inutile ribadire quali siano i punti di forza che rendono ogni format condotto dall'iconica coppia, un successo incredibile. Il pubblico italiano necessita della sua dose giornaliera di buonumore, di leggerezza dopo una giornata magari pesante e stressante.
Il gioco finale inoltre, che è stata una vera e propria innovazione nel mondo dei quiz all'italiana, tiene sempre incollati milioni di telespettatori, vigili davanti al piccolo schermo e sui social. Nella giornata di lunedì, c'è stata un'irruzione nello studio Mediaset. Piero Chiambretti è giunto per parlare del suo nuovo progetto in partenza questa sera su Canale 5. Peccato però che un errore nel montaggio, ha lasciato l'amaro in bocca ai tanti telespettatori.
Avanti un Altro: caos con l'arrivo di Piero Chiambretti in studio
Piero Chiambretti è giunto nello studio di Avanti un Altro per promuovere La Tv dei 101, nuovo format in partenza questa sera, in prima serata su Canale 5. Un grande ritorno per uno dei pilastri di casa Mediaset, che proprio come Bonolis e Laurenti, porta leggerezza, buonumore ma anche cultura e riflessioni accurate nelle case di tutti gli italiani. All'epoca della registrazione però, probabilmente ancora datata 2022, la data di inizio del suo programma non era stata ancora decisa. Il pubblico ha dunque assistito a ben due entrate, ma scollegate tra di loro e prive di senso logico.
Chiambretti va ad #avantiunaltro a promuovere La Tv dei 101 ma all'epoca della registrazione la data di inizio non era stata ancora decisa.
Ecco allora la decisione di ridoppiare Chiambretti in un secondo momento sfruttando l'inquadratura di spalle. pic.twitter.com/RsVIP6US8h
— Massimo Falcioni (@falcions85) March 13, 2023
Il presentatore è infatti entrato all'inizio, nella breve anteprima registrata dal padrone di casa per rinnovare l'appuntamento ai telespettatori. In quella circostanza però, non ha potuto cominciare la data della messa in onda. Ecco allora la decisione di ridoppiare Chiambretti in un secondo momento, sfruttando l'inquadratura di spalle comunicando così al pubblico, le informazioni in maniera più precisa e dettagliata. Il popolo del web ha immediatamente sgamato l'errore di montaggio, o semplicemente la volontà degli autori di far sembrare tutto casuale e architettato alla perfezione. Ai fan però non sfugge proprio nulla, e con tanto di clip a supporto, hanno smascherato il piccolo errore mostrandolo così anche a coloro a cui probabilmente, era sfuggito.
LEGGI ANCHE>>>Avanti un altro: il cognome della signora Addolorata piega in due Paolo Bonolis e Luca Laurenti