lunedì, Marzo 27, 2023
HomeNotizie TV"Potevi essere più spontanea", l'assistente di Forum mangia cioccolata in diretta e...

"Potevi essere più spontanea", l'assistente di Forum mangia cioccolata in diretta e i social si scatenano

Camilla Ghini, figlia del noto attore Massimo, lavora da alcuni anni come assistente di Barbara Palombelli a Forum. Oggi le telecamere l'hanno inquadrata mentre mangiava cioccolata di un noto marchio e sui social più di una persona ha fatto dell'ironia sulla (non) spontaneità del gesto.

Chi guarda con attenzione la televisione avrà notato come da ormai diversi anni, alcuni programmi abbiano subito un cambiamento tanto piccolo quanto importante. Nei primi secondi di trasmissione, infatti, spesso compare una scritta che recita più o meno così: "Nel programma sono presenti inserimenti di prodotti a fini commerciali". Capita sia alla Rai che a Mediaset e più un programma è seguito, più è probabile che campeggi la frase poc'anzi citata. È semplicemente un nuovo modo di fare pubblicità, consentito dalla legge, diverso dagli spot tradizionali.

Si tratta di mettere dei marchi in risalto in maniera più o meno naturale nel corso della trasmissione. Il Grande Fratello Vip, ad esempio, è strapieno di esempi del genere: dall'abbigliamento casalingo alle bevande alcoliche, passando per i detersivi per piatti. Stesso discorso per alcuni programmi Rai: basti ricordare come, al Festival di Sanremo 2023, una nota marca di divani e poltrone comparisse più volte dentro l'Ariston. Dietro questo tipo di pubblicità ci sono investimenti enormi, in quanto il telespettatore è portato a non cambiare canale, cosa relativamente normale quando c'è la réclame vera e propria. Un'altra trasmissione molto seguita che adotta questa tecnica pubblicitaria è Forum, che va in onda ogni giorno su Rete 4, con la conduzione di Barbara Palombelli.

Camilla Ghini e la cioccolata

Da alcuni giorni, oltre al noto brand di caffè napoletano, anche un'azienda famosissima di prodotti dolciari ha iniziato a fare sponsorizzazioni durante le puntate di 'Forum'. Si tratta della Milka, contraddistinta dal colore viola delle confezioni. Quest'oggi, durante le discussioni tra gli attori che interpretano i giudici e gli imputati, la regia ha inquadrato più volte Camilla Ghini, una delle assistenti di Forum. La ragazza, con tutta la calma del mondo, stacca alcuni quadratini di cioccolata e, con altrettanta pacatezza, inizia a mangiarla, masticando molto lentamente.

Un utente di Twitter ha notato questa scena e ci ha prontamente fatto un post per evidenziare quanto, a suo avviso, la recitazione fosse poco spontanea. Nei commenti c'è chi, sarcasticamente, fa notare che è "un programma di recitazione" e pertanto anche la ragazza che mastica la cioccolata non debba comportarsi come farebbe nella vita reale. Camilla Ghini è una delle tre figlie dell'attore Massimo Ghini e della moglie Federica Lorrai. Quest'anno compirà 29 anni, essendo nata nel 1994. Oltre che assistente di Forum, lavora anche come speaker a RTL 102.5 e Radio Zeta.

LEGGI ANCHE: Forum, il video della donna barese trattata come Shakira è uno spasso: "Io so' 'na sorta di astice, lei.."