Pastore tedesco eroe salva bambino di sei anni dal cane dei vicini: succede tutto in pochi istanti

Un video virale sui social che ha già 20 milioni di visualizzazioni mostra una scena molto emozionante. Un bambino di sei anni viene avvicinato pericolosamente da un cane, ma il suo pastore tedesco interviene subito, allontanando la minaccia.

Il guinzaglio per i cani ha sempre rappresentato un tema delicato. Da una parte c'è l'obbligo per i padroni di usarli nei luoghi aperti al pubblico e nelle aree urbane. Dall'altra ci sono alcuni padroni di cani che si rifiutano di legare i cani: non è impossibile, passeggiando in molte città italiane, vedere cani piccoli e grandi che camminano liberi. Per alcune razze di natura più aggressiva, è consigliabile anche la museruola: non è obbligatorio che la indossino tutto il tempo; tuttavia, in aree particolarmente affollate, le forze dell'ordine possono imporre ai padroni di farla mettere. Per questo, è consigliabile averne sempre una con sé.

"Un moderno Lessie". Così è stato definito un pastore tedesco che, alcune settimane fa in Florida, ha letteralmente salvato il suo padroncino, di soli sei anni d'età. Il video è stato ripreso dalle telecamere di sicurezza della casa dove abita il bambino. Quest'ultimo sta giocando in giardino con il suo pastore tedesco, quando letteralmente dal nulla sbuca un altro cane, di grossa taglia e senza guinzaglio, senza nessuna intenzione di giocare. Si scoprirà che appartiene ai loro vicini di casa, che non lo avevano legato.

Il pastore tedesco eroe

Il pastore tedesco eroe si chiama Tank. La sua padrona ha condiviso su TikTok il video del salvataggio. "Il cane dei miei vicini si è avvicinato casualmente a mio figlio ma Tankie l'ha difeso. Ha evitato che il bambino potesse essere ferito o peggio ancora". Il video è stato ripreso anche dal New York Post, che l'ha prontamente condiviso su YouTube. Nel filmato si vede chiaramente la dinamica descritta e si capisce come Tank sia effettivamente un eroe, avendo evitato che il suo padroncino si facesse male per colpa di un cane sciolto.

Guardando attentamente il filmato, si vede anche la madre del bambino, che corre a metterlo in salvo, ma non solo. Insieme a lei compare per qualche istante anche un altro cane, un pitbull di loro proprietà, che a sua volta prova a spaventare l'animale dei vicini. Per fortuna, il proprietario del cane aggressore a sua volta compare nel giro di pochi istanti e lo porta via. Tutto è successo nel giro di pochi secondi. Per fortuna nessuno si è fatto male, né tra gli animali, né tra gli umani. Tuttavia il coraggio del pastore tedesco è encomiabile: non ha temuto nemmeno per un istante di sfidare il suo simile, pur di difendere il suo padroncino. Non sono solo compagni di giochi, ma anche veri e propri guardiani.

LEGGI ANCHE: Si traveste da gorilla per fare uno scherzo al cane addormentato: la sua reazione quando si sveglia è divertentissima