Mateo Retegui, avete mai visto la sorella? È una famosa sportiva anche lei

Mateo Retegui è uno dei calciatori più chiacchierati degli ultimi sette giorni. L'attaccante italo-argentino ha accettato la convocazione di Roberto Mancini e sarà parte della rosa della Nazionale italiana che il 23 marzo sfiderà l'Inghilterra a Napoli.

La Nazionale italiana è quella squadra che ha vinto gli Europei del 2020 (disputati nel 2021) ma che non è riuscita a qualificarsi neppure per i Mondiali del 2022. È una compagine imprevedibile, che alterna prestazioni indimenticabili ad altre disastrose. La preoccupazione di Roberto Mancini, in questo periodo, riguarda soprattutto l'attacco: il commissario tecnico ha fatto notare come in Serie A pochissime squadre abbiano un attaccante italiano tra i titolarissimi. Una delle poche eccezioni è ovviamente la Lazio, ma Ciro Immobile è fermo da inizio mese per l'ennesimo infortunio stagionale.

Il bomber di Torre Annunziata difficilmente recupererà per il derby di questo weekend ed è in forte dubbio per gara del Maradona del 23 marzo. Discorso quasi identico per Giacomo Raspadori: l'attaccante del Napoli sembra essersi messo alle spalle l'infortunio ma non gioca una partita da titolare da Napoli - Empoli di novembre 2022. Un infortunio lo ha costretto a saltare le ultime quattro di campionato. Neppure Gianluca Scamacca e Andrea Belotti non sono titolari nelle rispettive squadre; una delle poche garanzie è rappresentata da Domenico Berardi. Insieme a lui, nella maxi lista dei 28 possibili convocati per il match di Napoli, c'è un'assoluta novità: Mateo Retegui. Attaccante argentino del Tigre, possiede il doppio passaporto e nella mattinata di oggi ha accettato la convocazione della Nazionale italiana.

Mateo Retegui e la sorella famosa

Secondo la Gazzetta, in virtù dell'emergenza in attacco, il classe 1999 Retegui è quasi certo di essere tra i convocati della partita del 23 e potrebbe indossare la maglia numero 9. Di sicuro ha già prenotato un biglietto aereo per l'Italia datato sabato 18 marzo. Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche sappiamo che è alto 185 centimetri ed è un attaccante molto abile nel gioco aereo. Nella stagione 2022, ha segnato 19 gol in 29 presenze con il Tigre. Nel 2023 ha una media impressionante: 6 gol in 6 presenze ufficiali. Della sua vita privata non si sa molto. Ha il doppio passaporto perché il nonno materno era originario di Canicattì, in provincia di Agrigento. Ha una sorella, Micaela, più grande di lui di tre anni.

La ragazza compirà 27 anni il prossimo 23 aprile. In Argentina è piuttosto famosa, essendo una delle titolarissime della Nazionale di hockey su prato. Nel 2020 ha conquistato una medaglia d'argento alle Olimpiadi estive. Nel 2014 ne aveva conquistata un'altra, alle Olimpiadi giovanili ospitate dalla Cina e cinque anni dopo ha vinto la sua unica medaglia d'oro, ai Pan American Games. Attualmente gioca per il San Fernando. Su Instagram ha 69.700 follower. Il viso è molto simile a quello del fratello minore, in particolar modo gli occhi chiari e i capelli biondi. Siamo certi che sarà soddisfatta e contenta per la convocazione del fratello nella Nazionale di calcio italiana.

LEGGI ANCHE: Davide Calabria, avete mai visto la fidanzata in costume? Il capitano del Milan è baciato dalla buona sorte