Il Paradiso delle Signore, il set della soap esiste davvero? La verità vi lascerà senza parole

La soap più amata dagli italiani continua a emozionare il pubblico: dove si trova il set della serie? Ecco tutta la verità. 

Il Paradiso delle Signore è tra le fiction più amate in assoluto dagli italiani. Ogni pomeriggio infatti migliaia di persone sono incollate al piccolo schermo per seguire le avventure di Vittorio Conti e degli altri personaggi. In tantissimi ammirano gli abiti indossati dalle Veneri che oggi appaiono come un sogno agli occhi di chi guarda la televisione. La moda di una volta è la grande protagonista della fiction che racconta l'evoluzione della figura femminile in società e anche gli amori dei protagonisti.

Tutto avviene in una Milano circondata da auto d'epoca e vetrine colorate. Non manca la piazza principale della città, le inquadrature sul fantastico Duomo e gli arredi che riportano indietro nel passato. A colpire è soprattutto Villa Guarnieri, struttura incantevole e monumentale che ricorda una maestosità d'altri tempi. Dove si trova questa meraviglia? A dirla tutta il set della famosa soap è completamente inventato e non esiste nella realtà. Ecco qual è la verità sui luoghi che ogni giorno vediamo in onda su Rai 1 e che incantano milioni di italiani sul divano di casa.

Il Paradiso delle Signore: il set della soap non è come gli altri 

La fiction più vista su Rai Play cattura ogni giorno migliaia di italiani che seguono le avventure amorose delle Veneri e degli altri protagonisti. Alcuni, come Vittorio Conti, occupano un posto speciale nel cuore del pubblico che li segue con grande entusiasmo anche sui social. Le scene si dividono tra il Paradiso delle Signore, negozio ispirato alla Rinascente di Milano, il bar in perfetto stile milanese e le varie dimore dei protagonisti.

L'interno di Villa Guarnieri

Tutto questo si trova a Roma e non a Milano come è raccontato dalla trama. Siamo immersi infatti negli Studi Televisivi Videa a Roma, un set creato apposta per ospitare le scene della soap. Qui sono stati riprodotti tutti gli ambienti che vediamo ogni giorno in televisione dal negozio alle varie case. Ogni stanza a noi familiare è una parte del set degli studi romani in cui gli attori girano la maggior parte dei giorni durante l'anno. Oggi la soap è alla sua settima stagione e continua a incantare il pubblico di Rai 1 ogni giorno.

Il Paradiso delle Signore è ambientato tra gli anni Cinquanta e Sessanta e segue con attenzione l'evoluzione delle mode del tempo in ogni suo episodio. A differenza di altre serie tv in questo caso non è possibile visitare il luogo in cui viene girata e assaporare l'atmosfera di quegli anni.

LEGGI ANCHE>>>Mare Fuori, il set di questa scena è il parco sommerso più bello di Napoli: vicinissimo al centro