lunedì, Marzo 20, 2023
HomeSpettacoloElvis Presley, fan distrugge il suo jet privato per dargli una nuova...

Elvis Presley, fan distrugge il suo jet privato per dargli una nuova vita: in cosa l'ha trasformato

Un fan sfegatato di Elvis Presley si è aggiudicato il jet privato del cantante ad un'asta e l'ha distrutto per dargli una nuova vita. In cosa l'avrà trasformato?

Alcuni artisti possono vantare delle fanbase davvero attive e numerose, soprattutto quando parliamo di star di fama mondiale ed immortali come il re del rock'n'roll Elvis Presley. Ci sono fan capaci di spendere davvero molti soldi pur di avere qualunque cosa dei loro beniamini, che vada dal semplice disco fino all'oggetto autografato o memorabilia. Un uomo è addirittura arrivato a pagare $ 234.000 per aggiudicarsi il jet privato appartenuto al suo cantante preferito.

L'offerente che si è impadronito dell'oggetto è lo YouTuber James Webb. L'uomo, da sempre un grandissimo fan della musica di Elvis Presley, ha acquistato il Lockheed JetStar L-1329 del 1962 ad un'asta presso il Roswell International Air Center nel New Mexico l'8 gennaio, giorno del compleanno del defunto artista. Webb ha un canale YouTube, Jimmy's world, dove vanta migliaia di followers. L'uomo è noto per trasformare vecchi aerei in qualcos'altro e lo stesso destino è toccato anche al jet di Elvis.

In che cosa James Webb ha voluto trasformare il jet privato di Elvis Presley comprato all'asta

Quando James Webb ha scoperto che il jet di Elvis purtroppo non poteva più volare, ha rivelato in un video pubblicato sul suo canale YouTube cosa aveva intenzione di farne. Inizialmente ha pensato di trasformarlo in un Airbnb, giocando sul fatto che Dolly Parton affitta il suo tour bus per $ 10.000 a notte. Ha tuttavia cambiato presto idea, decidendo alla fine di trasformare l'aereo in un camper.

Lo YouTuber ha difatti trovato più semplice questa seconda soluzione, in quanto il jet disponeva già di un motore nella parte posteriore, ruote, un generatore che può essere utilizzato per alimentare luci e aria condizionata. Il velivolo aveva inoltre un sistema idrico che gli permetteva di avere un bagno funzionale. A questo Webb ha voluto aggiungere forno a microonde, TV, impianto stereo. I sediolini dell'aereo sono poi diventati quelli del nuovo mezzo di trasporto.

Il jet di Elvis Presley

Il re del rock'n'roll ha acquistato il jet nel dicembre 1976, meno di un anno prima della sua morte avvenuta nell'agosto 1977, per $ 840.000, stimati in circa $ 4,4 milioni in denaro di oggi. Il jet, rimasto fermo a lungo, ha qualche segno d'usura e si è arrugginito in alcuni punti. Inoltre, al momento dell'acquisto da parte di Webb, presentava alcuni pezzi mancanti come sediolini e la cabina di pilotaggio.

LEGGI ANCHE: Adriano Celentano come Elvis Presley: "A Sanremo mi hanno ritenuto pericoloso e violento", i motivi dietro alla censura