Daniele Dal Moro stava parlava con Antonella Fiordelisi di quanto successo nella puntata di lunedì sera. Mentre l'imprenditore tornava sulla sorpresa di Edoardo Donnamaria, la censura ha abbassato il suo audio.
Manca sempre meno all'epilogo del Grande Fratello Vip 7. Lunedì 3 aprile andrà in onda la finalissima e finalmente il pubblico scoprirà il nome del vincitore o della vincitrice. Al momento l'unica vippona sicura di un posto in finale è Oriana Marzoli, che a inizio mese ha conquistato un pass per la finale. Giovedì conosceremo anche il nome del secondo finalista: chi otterrà il maggior numero di voti nel televoto in corso si guadagnerà un posto sicuro in finale.
Un concorrente favorito per arrivarci era sicuramente Edoardo Donnamaria, ma lo scorso giovedì l'assistente di Forum è stato squalificato. Tutta colpa di una frase giudicata troppo volgare, pronunciata nei confronti di Antonella Fiordelisi 24 ore prima. La scorsa settimana ha avuto inizio la politica di tolleranza zero voluta da Alfonso Signorini e gli autori su richiesta di Pier Silvio Berlusconi. Qualsiasi violazione, anche minima, del regolamento, sarebbe stata punita. E così è stato. Edoardo Donnamaria non è solo stato squalificato, ma (per ora) gli è stato inibito l'ingresso in studio alle puntate serali del Grande Fratello. Ieri sera il fidanzato di Antonella Fiordelisi è comunque apparso in puntata, con un video messaggio. Il suo 'ritorno' è stato commentato da Daniele Dal Moro e Antonella Fiordelisi oggi pomeriggio.
Daniele viene censurato
In giornata Dal Moro ha avuto una lunga chiacchierata con Antonella Fiordelisi. Quest'ultima, raggiunta anche dal padre, ha ammesso: "Sai che per un secondo ho pensato che dopo mio padre sarebbe arrivato anche Edoardo?". Daniele ribatte: "Sì, però in quel caso non ti avrebbero fatto vedere il video", con Antonella che sognante ammette: "Eh, sì, bello quel video...". Poi Dal Moro avanza qualche sospetto: "L'unica cosa che non ho capito è perché non lo fanno entrare in studio. Cioè loro non è che hanno delle preferenze. Se non può andare in studio, qualche motivo a livello regolamentare, però mi sfugge in questo momento il motivo. Altre persone squalificate ci sono andate...". Ed è qui che scatta la censura: l'audio viene silenziato.
Daniele non si spiega il perché #drojette non sia in studio, poi censurano..#donnalisi #gfvip pic.twitter.com/O2dZeh1Vnb
— kait (@lushottie) March 14, 2023
Quanto affermato da Dal Moro è sicuramente vero. O almeno, lo è stato fino a pochi giorni fa. Dopo l'ormai chiacchieratissimo intervento di Pier Silvio Berlusconi, che ha chiesto maggiore contegno, è cambiato tanto. Giovedì scorso e questo lunedì, infatti, molti ex concorrenti non erano presenti a Cinecittà, neppure come ospiti. Una ex vippona assente per due puntate di fila è Ginevra Lamborghini, la prima squalificata di quest'edizione del Grande Fratello Vip 7, a inizio ottobre. Stesso destino per Carmen Russo, assente sia lo scorso giovedì che ieri. Lei, chiaramente, non c'entra nulla con le squalifiche ma la stessa ballerina su Instagram aveva annunciato che non avrebbe partecipato al Grande Fratello. La Russo spiegò ai follower che "c'erano state delle restrizioni", che hanno colpito anche i balletti del Gf Vip Night da lei curati.
LEGGI ANCHE: Edoardo Donnamaria ha conosciuto Stefano Fiordelisi: la prima foto insieme (con le ciabatte di Antonella addosso)