Bambina entra nei Guinness World Records a 7 anni

Bambina prodigio a 7 anni entra già nei Guinness World Records: cosa fa di così sorprendente

Una bambina di 7 anni è entrata nei Guinness World Records grazie ad una sua innata capacità: cosa fa di tanto sorprendente. 

Al mondo esistono dei bambini prodigio. A pochi anni sanno già fare calcoli impossibili, risolvere in pochissimi secondi il cubo di Rubik o sono atleti formidabili. Una di loro, a soli 7 anni, è già entrata nei Guinness World Records grazie ad una sua capacità innata. La bambina è difatti così appassionata di una disciplina da essere arrivata a conoscerne tutti i suoi segreti e, addirittura, ad insegnarla a persone molto più grandi di lei!

Il suo nome è Praanvi Gupta ed è originaria dell'India. Questa giovane prodigio pratica da così tanti anni lo yoga da essersi guadagnata un Guinness World Record come istruttrice di yoga certificata più giovane del mondo. L'organizzazione di tenuta dei registri ha affermato che Praanvi Gupta aveva 7 anni e 165 giorni quando è stata verificata come la più giovane istruttrice di yoga del mondo (donna). Gupta è stata inserita nei Guinness World Records lo scorso 8 marzo.

Chi è Praanvi Gupta, la bambina prodigio che è entrata nei Guinness World Records come insegnante di yoga più giovane al mondo

Praanvi Gupta si è avvicinata allo yoga fin da piccolissima. Ha iniziato a praticare la disciplina precisamente a soli 3 anni e mezzo.  La bambina ha ottenuto la certificazione come insegnante dalla Yoga Alliance Organization dopo aver completato un corso di formazione di 200 ore, entrando successivamente nei Guinness World Records come istruttrice di yoga più giovane al mondo. Durante la sua premiazione ha dichiarato: "Voglio diffondere l'amore per lo yoga a quante più persone possibile".

Praanvi ha un suo canale YouTube dove condivide ogni giorno il suo amore per lo yoga. Il canale si chiama Learning with Praanvi e la bambina condivide con gli utenti dei tutorial in cui spiega alcune delle posizioni di yoga più famose. Ha anche un profilo Instagram con lo stesso nome.

Praanvi Gupta non è l'unica bambina ad essere entrata nei Guinness World Records

Praanvi Gupta non è l'unica ad aver ottenuto un Guinness World Record. Se lei è la più giovane istruttrice di yoga donna al mondo, esiste anche il più giovane istruttore di yoga uomo. Si tratta di Reyansh Surani, anche lui residente in India, aveva 9 anni e 220 giorni quando ha ricevuto la sua certificazione nel luglio 2021. Numerosi sono gli altri bambini entrati nei record dei primati.

LEGGI ANCHE: Tatuatore da Guinness World Records: la sua impresa è davvero impressionante