Resta con me, fan durissimi contro la produzione: "La fiction con Francesco Arca delude come Il Paradiso delle Signore"

I fan di Resta con me delusi dalla fiction Rai: cosa non è proprio piaciuto loro e perché paragonano la serie a Il Paradiso delle Signore

Resta con me è la fiction della domenica sera di Rai 1. Il prodotto interessa tanto perché si tratta di una storia d'amore travagliata che subisce profondi scossoni. Il significato della serie piace, perché rappresenta una vera e propria speranza per il futuro, un modo per riuscire ad emergere dopo un dramma subito. Inoltre, ad essere apprezzati sono anche i due attori protagonisti: Francesco Arca (che abbiamo avuto l'occasione di vedere al fianco dell'interprete iberica Vanessa Incontrada in Fosca Innocenti, su Canale 5) e Laura Adriani (celebre volto de I Cesaroni, altrettanto show di successo).

Se qualcuno sul web critica aspramente Francesco Arca, definendolo poco espressivo rispetto a Lino Guanciale (che stasera apprezzeremo ne Il Commissario Ricciardi), non è per lui che piovono la maggior parte delle critiche, mosse invece nei confronti della produzione. Diverse persone sottolineano la difficoltà nel comprendere il napoletano e la necessità, per prodotti del genere, di utilizzare dei sottotitoli. Ma non è nemmeno di questa natura la polemica più accesa. Un commento di Facebook, nello specifico, va a paragonare la serie con Laura Adriani a Il Paradiso delle Signore: ecco per quale ragione.

"Ormai succede in tutte le fiction della Rai", perché il pubblico polemizza contro Resta con me

La settimana scorsa Resta con me ha vinto la gara di ascolti contro il presentatore Gerry Scotti e il suo programma, Guinness - Lo show dei record. Questo implica che comunque una sorta di attrazione del pubblico verso il prodotto Rai c'è. Soprattutto, ad essere elogiate sono le qualità del bambino che interpreta Diego nella storia, Mario Di Leva. Tuttavia, qualcosa quasi fa venire voglia agli spettatori di cambiare canale. Trattasi di un problema evidente anche ne Il Paradiso delle Signore.

Il Paradiso delle Signore è una serie ormai diventata un cult della Rai. Tutti i pomeriggi migliaia di persone si sintonizzano davanti al piccolo schermo per guardare le avventure (soprattutto di natura sentimentale) delle Veneri del negozio di alta moda. Gli intrighi, le passioni, i tradimenti piacciono sempre ai telespettatori, ma c'è qualcosa che invece non convince affatto. E no, non è la presenza di Alessandro Terzigni nello show - l'attore mette insieme proprio i gusti di tutti, tanto per talento istrionico, quanto per estetica!

Resta con me e Paradiso delle Signore
I fan di Resta con me delusi come quelli de Il Paradiso delle Signore: l'audio dei prodotti Rai risulta essere troppo basso

Il problema che accomuna Resta con me e Il Paradiso delle Signore è di natura tecnica: trattasi dell'audio dei due prodotti Rai, giudicato dai telespettatori fin troppo basso. "Bellissima fiction. Io però per capire bene quello che dicono devo usare le cuffie!", "Non sempre si capisce quello che dicono, l'audio è pessimo", "Succede che i dialoghi siamo poco chiari... E non è l'unica serie Rai in cui ciò avviene: anche ne Il Paradiso delle Signore è così".

LEGGI ANCHE: Resta con me, cosa non piace ai fan della fiction con Francesco Arca: "Adesso basta, così è troppo!"