lunedì, Marzo 27, 2023
HomeNotizie TVMare Fuori, il regista Ivan Silvestrini avverte (e allarma) i fan sulla...

Mare Fuori, il regista Ivan Silvestrini avverte (e allarma) i fan sulla quarta stagione: "Non vi fissate troppo"

Rompe il silenzio il regista dalle uova d'oro. Ivan Silvestrini ha un importante messaggio da dare ai fan di Mare Fuori, nel bel mezzo della febbre altissima salita per l'inizio delle riprese a maggio.

Un'isteria che ci portiamo dietro dall'1 febbraio, da quando Rai Play, ha caricato i primi sei episodi della terza stagione di Mare Fuori. Da quel momento il boom più totale ovunque. Social impazziti, fan in giro per l'Italia alla ricerca dei vari protagonisti, programmi televisivi che hanno fatto di tutto per accaparrarsi almeno uno dei membri del cast. La vera mente dietro tutto questo, è il regista subentrato dopo Carmine Elia tra la seconda e appunto, l'ultima stagione: stiamo parlando di Ivan Silvestrini.

Si muove in punta di piedi, senza troppo chiasso e avrebbe tutti i motivi per poterlo fare. La sua piattaforma social è quasi interamente dedicata ai ragazzi che fanno parte della trama, che ha accolto sotto la sua ala protettrice e che non perde occasione per elogiare. Sono tanti i dettagli forniti e le anticipazioni che lui e Cristiana Farina (la sceneggiatrice), hanno cercato pian piano di svelare dopo il gran finale. Le sue ultime parole però, diventate virali su Tiktok, sono qualcosa che i fan non si aspettavano e che riguardano il finale incerto della serie ancora in onda su Rai 2 ogni mercoledì.

Mare Fuori: le parole del regista Ivan Silvestrini sulla quarta stagione

Qualche giorno fa, ha condiviso sul suo profilo Instagram una foto, che ritrae il copione di Mare Fuori 4. Il delirio dei fan, già giunto ad un livello a dir poco spaventoso, si è ancor di più alimentato dopo questo contenuto. Ne trapela un altro però, che riguarda la risposta definitiva del regista a chi continua a lasciargli commenti di questo tipo: "Come facciamo a resistere un anno, prima di capire cosa succederà nella quarta stagione?". La risposta è inaspettata, ma matura e ponderata: Silvestrini fornisce un consiglio serio e utile ai tantissimi fan della serie, che hanno permesso alla piattaforma di Rai Play, di raggiungere dei numeri mai nemmeno sfiorati in passato. Probabilmente, nessuno si sarebbe aspettato queste parole, eppure sono quelle che si è sentito di dare per prima, dopo un successo come quello ottenuto da lui e tutto il cast.

"C'è una domanda che più di tutte mi sento fare: come faccio ad aspettare un anno prima di Mare Fuori 4? Vi do un consiglio, contro il mio interesse, perché io ho solo l'interesse che voi vediate Mare Fuori in continuazione. Andate al cinema, è pieno di film straordinari. Partite da quelli che hanno vinto gli Oscar o quelli nominati che sono in sala in questo momento: ci sono dei film incredibili. Non vi fissate troppo, dovete riempirla questa attesa. Ci rivedremo il prima possibile, ma dovete darci il tempo di farla la quarta stagione: ci stiamo lavorando".

LEGGI ANCHE>>>Fiorello porta 'Mare Fuori' a Los Angeles: lo sketch di Ciro Ricci e il comandante alla notte degli Oscar 2023