Lino Guanciale in lacrime per il passato a 'Che Dio ci aiuti': la verità sul rapporto con Elena Sofia Ricci

Ospite di Oggi è un altro giorno, Lino Guanciale si è lasciato andare alle lacrime da Serena Bortone: tutta colpa di Elena Sofia Ricci!

Lino Guanciale è attualmente un volto televisivo molto presente sul piccolo schermo per via della sua partecipazione da protagonista alla serie Il commissario Ricciardi. Così, Serena Bortone, presentatrice Rai, ha scelto di averlo all'interno del suo studio durante il talk show Oggi è un altro giorno. Proprio qui, la conduttrice ha mostrato una clip che immortala uno spoiler della fiction che vedremo questa sera: una scena d'amore 'litigioso' tra Ricciardi e la sua amata Enrica.

Intervistato dalla Bortone, Guanciale non ha potuto fare a meno di soffermarsi sul proprio personaggio che è un commissario in grado di percepire le ultime parole di coloro che si sono spenti di morte violenta: "Si tratta di un indagatore dell'animo umano Ricciardi; è così innamorato degli altri che nega la vita a sé stesso, costruisce barriere. Ci mette tempo a parlare anche Enrica, l'amore della sua vita". "In cosa ti somiglia?", gli ha così domandato Serena. "Nell'amore per la discrezione. A me piace essere discreto con le persone che amo, con i miei amici mi piace rispettare certi limiti, cerco di essere attento a non fare mai invasioni di campo. E il sovra-naturale lo frequento. Tra Ricciardi e Cagliostro ne La porta rossa" (ndr. personaggio Rai in cui fa da fantasma) "Sono diventato l'attore più sovra-naturale d'Italia". L'intervista è poi proseguita con un messaggio di Elena Sofia Ricci.

Elena Sofia Ricci manda un messaggio a Lino Guanciale e lui scoppia a piangere: cos'è successo a Oggi è un altro giorno

Lino Guanciale ha recitato anche nella serie di successo Che Dio ci aiuti, al fianco dell'attrice Elena Sofia Ricci. Proprio lei ha voluto mandare lui un messaggio durante Oggi è un altro giorno: "Ci tenevo tanto a fare un saluto a Lino che per me è un fratellone, un uomo meraviglioso. E poi tutti lo hanno capito, si vede, è un attore fantastico. Per me è un fratello tanto presente, quanto assente. Non ci vediamo mai perché siamo entrambi in giro, impegnati. Lino mi manchi un po' e vorrei passare un po' di tempo con te. Ti voglio bene e ti aspetto a teatro".

Il rapporto tra Lino ed Elena Sofia Ricci è molto forte, tanto che il primo alla vista della seconda è scoppiato a piangere. Guanciale ha rivelato perché: "Pino Passalacqua è stato il mio padre non biologico e anche quello di Elena e questo ci ha legato moltissimo. Lei mi ha conosciuto quando avevo 20 anni e io stavo ancora in Accademia, il legame con lei va oltre le distanze e oltre tutto il resto".

LEGGI ANCHE: Lino Guanciale, il gesto inaspettato dietro le quinte de 'Il Commissario Ricciardi': anche lui ci casca