Lady Gaga alla Notte degli Oscar 2023

Lady Gaga aiuta il fotografo a rialzarsi, lui la tocca dove non dovrebbe: disastro alla notte degli Oscar 2023

La notte degli Oscar 2023 è già in archivio. Lady Gaga, inizialmente, era stata data per assente, ma a poche ore dall'evento la cantante italo-americana ha confermato la propria presenza. A fine evento, l'artista è stata protagonista - suo malgrado - di un episodio controverso, che ha visto coinvolto anche un fotografo.

L'edizione 2022 della notte degli Oscar verrà ricordata a lungo per lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock. Un episodio che ha fatto ridere qualcuno, ma che al contempo ha fatto indignare milioni di persone. Per evitare che anche l'edizione 2023 venisse rovinata da un evento imprevisto, gli organizzatori hanno ingaggiato una vera e propria "unità di crisi". La buona notizia è che tutto è filato liscio ieri notte: nessun accenno di nervosismo tra i vip - almeno in superficie - e tanta commozione tra il pubblico per i discorsi dei vincitori. Come da tradizione.

Tra venerdì e sabato, alcuni bene informati avevano fatto circolare una notizia: Lady Gaga sarebbe stata assente all'evento. La cantante italo-americana è impegnata con le riprese del secondo capitolo di Joker, che si intitolerà "Folie à deux" e la vedrà co-protagonista al fianco di Joaquin Phoenix. A pochissime ore dall'evento, il magazine online Variety ha smentito le voci circolate il giorno prima, scrivendo che Gaga sarebbe stata regolarmente presente. E così è stato: ieri la Germanotta ha cantato "Hold my hand", canzone originale realizzata appositamente per "Top Gun: Maverick". Ad ogni modo, il brano non ha vinto il premio per cui concorreva: "Natu Natu", canzone in lingua tulugu contenuta nel film "RRR", è stata giudicata la migliore tra quelle in gara.

Lady Gaga e il fotografo

Sul web sta circolando un video che vede protagonisti Lady Gaga e un fotografo dell'evento. Il filmato inizia nel preciso istante in cui l'uomo, per qualche motivo, cade all'indietro, finendo di schiena sul red carpet. Gaga assiste alla scena e gli si avvicina immediatamente per aiutarlo a rialzarsi. Il fotografo, forse per l'imbarazzo misto al nervosismo, le tocca la parte bassa dei fianchi. La Germanotta, come prevedibile, non reagisce ben dopo essere stata palpata in una parte così 'privata' del corpo.

Difficile che il fotografo volesse 'approfittare' della situazione per toccare la star lì dove non è consentito. Più probabile che volesse darle una pacca di ringraziamento e che abbia sbagliato completamente il punto del corpo. Nei commenti, infatti, molti giustificano l'uomo, affermando che l'imbarazzo del momento (e non la malizia) l'ha portato a compiere una mossa disastrosa. Altri ridono per l'espressione facciale di Lady Gaga, che dopo essere stata toccata si allontana velocemente, arrabbiata. Insomma, un piccolo incidente di percorso che ha caratterizzato la parte 'extra' della Notte degli Oscar 2023.

LEGGI ANCHE: Lady Gaga, spunta il primo video dal set di Joker 2: fan in delirio per la nuova Harley Quinn