Il Paradiso delle Signore, la scena d'amore più attesa rovinata dagli sceneggiatori: "Da dimenticare per sempre"

C'è una scena ne Il Paradiso delle Signore che proprio non è piaciuta ai fan nella puntata di oggi. Ecco di quale si tratta e i motivi.

Anche oggi su Rai 1, va in onda una nuova puntata de Il Paradiso delle Signore 7, la nuova stagione della fortunata fiction ambientata nella Milano di metà anni '60. Tutto è cominciato in prima serata. Il grande successo ha convinto poi i vertici ad adattarla ad una fascia giornaliera, appuntamento costante nelle vite e nelle giornate degli italiani.

La serie è infatti cominciata nel 2015, ed è andata in onda con episodi settimanali in prima serata per le prime due stagioni fino al 2017. Dal 2018 invece, l'azienda trasmette episodi della durata di 50 minuti circa ciascuno, al termine della trasmissione condotta da Serena Bortone. Oggi vogliamo soffermarci su una scena che proprio non ha convinto i telespettatori. In primis per la modalità con cui è stata realizzata e portata sul piccolo schermo in questa occasione. Riguarda una scelta da parte degli autori sbagliata. Gli autori avrebbero potuto evitarla, anche alla luce di quanto accaduto nelle ultime vicende nella soap.

Il Paradiso delle Signore: perché la scena più attesa è stata rovinata

La coppia formata da Irene e Alfredo, era sicuramente tra le più attese all'interno delle dinamiche de Il Paradiso delle Signore. I due continuano a vivere la loro storia di nascosto, tra tenerezze e baci nei luoghi più nascosti al riparo da occhi indiscreti. C'è un'altra dinamica, che ha a che fare con un'altra Venere dell'atelier milanese, che si sta pian piano avvicinando al barista Salvatore. Dopo Marcello, sempre più vicino ad Adelaide, il suo collega si sta dando da fare, aiutando Elvira con delle lezioni di guida. Pare però essere abbastanza negata, per lei c'è davvero poco da fare.

il paradiso delle signore
La scena di Salvatore ed Elvira al volante, tratta dalla puntata di oggi

Quello che non è proprio piaciuto ai fan della soap, riguarda il cliché con cui è stata affrontata la dinamica della donna al volante negli anni '60 e non solo. La serie sta facendo di tutto per aprirsi a svariate tematiche e visioni, nonostante sia ambientata in un'epoca in cui era davvero impossibile sbilanciarsi chissà quanto. Il modo in cui Salvatore ha affrontato le titubanze di Elvira, gli sguardi di disapprovazione e la velata aura di superiorità con cui si è approcciato al tutto, per volontà degli sceneggiatori, ha rovinato davvero l'attesissimo momento, e non ha per niente convinto il pubblico.

LEGGI ANCHE>>>Il Paradiso delle Signore, altro che Marcello: il vero amore di Ludovica è ancora più affascinante