Fiorello

Fiorello porta 'Mare Fuori' a Los Angeles: lo sketch di Ciro Ricci e il comandante alla notte degli Oscar 2023

Fiorello a Viva Rai 2 fa vivere l'emozione degli Oscar all'Italia con la serie di successo Mare Fuori: ecco le esilaranti immagini

Lo showman Rosario Fiorello tutti i giorni tiene compagnia ai telespettatori con la sua rassegna stampa irriverente, Viva Rai 2. Il programma, nonostante vada in onda alle 7:15 del mattino, riesce a tenere incollati davanti allo schermo televisivo moltissime persone. Il motivo è legato da un lato al siciliano stesso che va a dare notizie in modo simpatico e scorrevole, dall'altro ai vari ospiti che si alternano nella glass box, l'acquario nel quale si tiene la trasmissione. Tra questi, oltre a quelli di puntata che cambiano di volta in volta, anche dei 'fissi', in particolare Fabrizio Biggio (volto del duo comico I Soliti Idioti) e Mauro Casciari (speaker radiofonico di RDS).

Fiorello apre sempre la sua trasmissione con un momento goliardico in compagnia dei suoi due co-conduttori. Da qualche tempo a questa parte, nel siparietto in questione c'è sempre Mare Fuori. Quest'ultima è una serie di successo della Rai, attualmente in onda tutti i mercoledì sul secondo canale della televisione di Stato (ma anche già tutta disponibile su RaiPlay). La fiction rivelazione del 2023 è ambientata a Napoli, in un istituto penitenziario minorile liberamente ispirato al carcere di Nisida. Il prodotto piace ed è seguitissimo, tant'è che i suoi protagonisti sono stati ospiti di recente in tutti i principali show televisivi, da Domenica In di Mara Venier a C'è Posta per Te di Maria De Filippi, passando per Viva Rai 2 dello stesso Fiorello. Quest'ultimo anche oggi ha voluto omaggiarli, citando inevitabilmente gli Oscar, premi cinematografici attribuiti proprio questa notte.

Viva Rai 2, Fiorello e la notte degli Oscar 2023: anche stamattina mette in mezzo Mare Fuori

Nelle puntate precedenti di Viva Rai 2, Fiorello ha imitato 'Ciro Ricci' di Mare Fuori (nella serie, invece, a prestare il proprio volto a questo personaggio è l'attore Giacomo Giorgio). Stamattina il pubblico pensava che fosse finita la 'mania' dello showman siciliano per la serie napoletana. Infatti, Rosario si è presentato vestito con uno smoking tutto elegante per onorare la notte degli Oscar. Accanto a lui c'era Fabrizio Biggio, ma non Mauro Casciari e già questo è stato un campanello d'allarme.

Lo speaker di RDS, infatti, era (fintamente!) a Los Angeles per gli Oscar 2023. Cosa ci faceva lì? Si è detto pronto per cercare Ciro Ricci, dato che negli episodi precedenti di Viva Rai 2 ha interpretato il ruolo di 'comandante' di Mare Fuori, anche definito la 'guardia'. Il video dello sketch, postato dalla pagina Twitter ufficiale della trasmissione, è esilarante non solo perché Mauro Casciari si conferma disastroso nel parlare in napoletano, ma anche e soprattutto perché di punto in bianco salta fuori (a LA) anche Fiorello, proprio il Ciro Ricci tanto cercato dall'altro. Anche oggi, insomma, le risate con il presentatore del programma del mattino Rai sono state assicurate.

LEGGI ANCHE: Fiorello si veste da Rosa Chemical a 'Viva Rai 2': le immagini dell'esibizione trash