Cate Blanchett

Chi vi ricorda Cate Blanchett? Separata alla nascita da un'attrice da Premio Oscar

Gli Oscar 2023 sono stati deludenti per Cate Blanchett. Ma, a proposito di essi, avete notato la sua somiglianza con un'attrice che ha vinto?

Cate Blanchett, all'anagrafe Catherine Elise Blanchett, è un'attrice australiana che vive da tempo negli Stati Uniti dove ha conosciuto la propria fortuna. Tanti sono stati i panni che l'interprete ha vestito, ma di certo uno dei suoi ruoli clou è quello di Elisabetta I d'Inghilterra all'interno del film Elizabeth, prodotto del 1998 che le è valso la sua prima nomination ai premi Oscar. A proposito dell'importante riconoscimento cinematografico, nel 2005 la Blanchett lo ottiene come miglior attrice non protagonista in The Aviator diretto dal regista Martin Scorsese.

Nel 2014 arriva la soddisfazione più grande: la Blanchett riesce ad ottenere l'Oscar come migliore attrice protagonista per la pellicola di Woody Allen, Blue Jasmine. In totale nella sua carriera sono ben otto le candidature che ha avuto per l'Academy Award, l'ultima delle quali per il film Tár. In tanti ieri aspettavano che riuscisse a trionfare ancora una volta e ad ottenere l'ambito premio, tuttavia, così non è stato. Nonostante il suo volto glaciale, ma allo stesso tempo in grado di interpretare qualsiasi ruolo, Cate non è riuscita ad alzare la statuetta. A vincere l'Oscar come migliore attrice, invece, Brendan Fraser. Non è lei, comunque, ad assomigliare moltissimo alla protagonista del nostro articolo, quanto un'altra donna che in passato ha ottenuto il riconoscimento cinematografico: ecco chi.

Cate Blanchett assomiglia moltissimo a un'attrice di un film Marvel amato: ecco chi

L'attrice che assomiglia molto a Cate Blanchett è un'interprete e produttrice americana che è riuscita a vincere sia un Oscar che un Golden Globe per la pellicola Shakespeare in Love. In tanti, tuttavia, la conoscono per altri prodotti cui ha preso parte nel corso della sua longeva carriera. In particolare, i fan dell'Marvel Cinematic Universe, il mondo a fumetti creato da Stan Lee e portato al successo da diversi film, la conoscono come moglie di Tony Stark, alias Iron Man. Avete capito, no?

Cate Blanchett sembra separata alla nascita da Gwyneth Paltrow, entrambe bellissime potrebbero essere sorelle!

Ci riferiamo all'abile e meravigliosa Gwyneth Paltrow. L'attrice, che nel 2013 è stata eletta la donna più bella dell'anno dal magazine People, condivide con Cate Blanchett i colori: entrambe hanno capelli biondi molto chiari e occhi azzurri come il ghiaccio. Anche le labbra delle due appaiono sottili allo stesso modo e gli zigomi sono alti e pronunciati per ambedue.

Sembrerebbero, in effetti, separate alla nascita, se non fosse per un'unica ed evidente differenza. Oltre all'età - la Blanchett è del 1969, mentre la Paltrow del 1972 - la bellezza di Gwyneth è più 'solare', quella di Cate molto più 'fredda'. Anche nella foto qui sopra riportata, il sorriso della prima è più ampio di quello della seconda, appena più forzato.

LEGGI ANCHE: Chi vi ricorda Tananai, oggi ospite da Mara Venier? Separato alla nascita da un attore da premio Oscar