martedì, Marzo 21, 2023
HomeSpettacoloNotte degli Oscar, sale la tensione tra Olivia Wilde e l'odiata collega:...

Notte degli Oscar, sale la tensione tra Olivia Wilde e l'odiata collega: è successo a poche ore dall'evento

La Notte degli Oscar è uno dei momenti più attesi dagli amanti del cinema. L'edizione 2023 verrà presentata da Jimmy Fallon. Tra le star femminili della serata più attese c'è sicuramente Olivia Wilde, che venerdì ha compiuto 39 anni. Tuttavia il compleanno è stato rovinato dalla presenza, all'evento, di un'attrice famossima con cui il rapporto sembra pessimo.

Quando in Italia saranno le 23:30, su Sky Uno e in chiaro TV8 (per chi non fosse abbonato alla piattaforma satellitare), inizierà la cerimonia degli Oscar 2023. La durata dell'evento televisivo è di oltre quattro ore. Si tratta di una kermesse semplicemente iconica, attesissima dai fan dell'arte cinematografica. Quando in Italia sarà notte fonda scopriremo quali sono i migliori film, le migliori prestazioni attoriali singole e tutti i premi attinenti al mondo del cinema. C'è grande attesa per scoprire, secondo la giuria, il titolo del miglior film degli ultimi dodici mesi. Nel 2022 'Dune' risultò l'opera più premiata, ottenendo 6 statuette su 10.

L'anno scorso, tuttavia, si parlò dell'evento quasi esclusivamente per via dal clamoroso schiaffo di Will Smith a Chris Rock. L'onda mediatica scatenata da quel gesto durò settimane intere. Possiamo aspettarci un evento scioccante simile per quest'anno? Dopo la pessima figura del 2022, è pressoché certo che gli organizzatori faranno l'impossibile affinché la cerimonia si svolga in maniera pacifica e, al contempo, divertente per il pubblico, sintonizzato da tutto il mondo. Qualche frizione, però, si è registrata nella festa pre-cerimonia. Lo riporta in esclusiva PageSix, uno dei siti web di gossip interazionale più letti al mondo.

Tensione alle stelle tra Olivia Wilde e Florence Pugh: cosa è successo

Nella notte tra venerdì e sabato, quasi tutte le superstar che stasera saranno presenti alla cerimonia hanno festeggiato nel corso di un evento speciale organizzato dalla Creative Artist Agency. Il luogo scelto è il Sunset Tower Hotel, struttura di lusso a Los Angeles. Venerdì 10 marzo Olivia Wilde ha compiuto 39 anni ed ha spento le candeline durante il party esclusivo. L'attrice nata e cresciuta in Irlanda, però, non ha scambiato nemmeno uno sguardo con un'altra star della serata, Florence Pugh, di dodici anni più giovane. La Pugh è un astro nascente del cinema mondiale: non è più un'esordiente ed è nel fiore dei suoi anni. Ha già impressionato positivamente grazie a 'Lady Macbeth', 'Piccole donne', 'Don't worry darling' e (a partire dal 2021) vari ruoli nell'universo Marvel.

Una fonte anonima a Page Six ha confermato: "Vi posso garantire che Olivia Wilde e Florence Pugh si sono evitate per tutta la serata. Nemmeno un saluto". Cosa è successo tra le due? Olivia Wilde è la regista di "Don't worry darling" ed inizialmente aveva ingaggiato sia Pugh che Shia LaBoeuf. Quest'ultimo, attore molto controverso, avrebbe messo "più volte in imbarazzo" la giovane collega, senza però che la Wilde battesse ciglio. Va detto che LaBoeuf, successivamente, ha rinunciato alla parte. Pugh la criticò pubblicamente, affermando che aveva dato "eccessiva attenzione" alle scene saffiche, inserendone alcune molto esplicite nell'opera proiettata nei cinema. Ma non è finita qui: per via dei continui screzi con la regista, la Pugh fu esclusa dal tour promozionale del film, pur essendo tra le protagoniste, e partecipò solo alla presentazione ufficiale. La vendetta fu presto servita: l'attrice de 'La tamburina' non ha mai condiviso foto e video di "Don't worry darling" sui suoi profili social arrivando, invece, a promuovere un film concorrente, "Hoppenheimer".

LEGGI ANCHE: Oscar 2023, è scontro tra titani: Rihanna 'si azzuffa' proprio con l'acerrima nemica