Perché una scena di Mare Fuori vista nei primi giorni di caricamento su Rai Play, è stata clamorosamente eliminata? Ecco di quale si tratta e il motivo.
Il fenomeno Mare Fuori ha permesso ai vertici Rai di portare a casa un risultato, mai registrato prima di questo momento. La piattaforma streaming, che ha sempre visto il primato della soap pomeridiana Il Paradiso delle Signore, è stata letteralmente incendiata. Tutto è cominciato da quando i primi sei episodi della terza stagione, sono stati caricati l'1 febbraio. Da quel momento fino ad oggi, le tre serie nel totale hanno portato ad un numero pari ad oltre cento milioni di visualizzazioni, in poco meno di un mese.
C'è un curioso particolare che riguarda proprio gli episodi, che l'azienda ha deciso di far uscire in anteprima sul portale, poi in televisione su Rai 2. I fan più fedeli, ovvero quelli che hanno avuto modo di vederli poche ore dopo il caricamento, hanno assistito ad una scena che attualmente, non è più presente se si decide di vedere per la prima volta oppure no, quel determinato frammento. Vi diciamo di quale si tratta e perché Viale Mazzini, ha deciso di procedere in questo modo generando svariate reazioni sui social.
Mare Fuori 3: la scena che manca dalla terza stagione su Rai Play
La serie ambientata nel capoluogo partenopeo, affronta delle tematiche che non possono portare nelle case di chi decide di guardarla, scene divertenti, leggere e adatte ad un pubblico di ogni età. Le vite dei protagonisti danno vita a frammenti forti, dove spesso sono presenti armi, sangue e sofferenza. La storia che fino a questo momento, ha visto maggiori spezzoni del genere e risvolti che purtroppo hanno avuto un finale tragico, è stata quella di Viola, la detenuta più odiata tra tutti. Giunge nel carcere per aver accoltellato la sua migliore amica, dopo un prepotente attacco di gelosia.
In realtà quello che ha determinato gli atteggiamenti disturbanti e sempre inopportuni della giovane, è il suo passato, in particolare la sua infanzia. Riguarda proprio lei la scena che ormai, non è più presente all'interno dei vari episodi. Chi l'ha vista, è entrato ancora più a fondo nel modo in cui i suoi genitori, la trattavano da piccolissima. Botte e abusi, una cinghia con cui la punivano ogni volta e tra i motivi più assurdi, c'era il suo rapporto speciale con un'amica immaginaria. Molti dei fan si sono accorti di questa mancanza. L'hanno dunque segnalata su Instagram e Tiktok. Probabilmente autori e Rai, si saranno resi conto in un secondo momento, che un frammento del genere potesse davvero urtare la sensibilità di qualcuno, soprattutto dei più giovani.
LEGGI ANCHE>>>Mare Fuori, la sconvolgente scoperta dei fan: l'attrice che interpreterà Futura da grande