Lady Gaga

Lady Gaga, spunta il primo video dal set di Joker 2: fan in delirio per la nuova Harley Quinn

Lady Gaga, a sorpresa, sarà presente alla cerimonia degli Oscar 2023, dove canterà "Hold my hand", in gara per il premio di miglior canzone originale. Da New York è arrivato un video 'rubato' dal set del secondo capitolo di Joker: ecco le prime immagini in esclusiva della nuova Harley Quinn.

Nella giornata di sabato si era sparsa una notizia poco piacevole per i fan di Lady Gaga: la cantante italo-americana sarebbe stata assente alla notte degli Oscar. "Troppi impegni con Joker 2", ha spiegato chi ha pubblicato per primo l'indiscrezione. Quando in Italia erano da poco passate le 19 di domenica, però, il magazine Variety ha smentito questa voce: Lady Gaga sarà regolarmente presente sul palco dell'evento cinematografico dell'anno. E, come da copione, canterà "Hold my hand", probabile vincitrice del premio di miglior canzone originale (realizzata per "Top Gun: Maverick").

Insomma, un'ottima notizia per i fan della cantante italo-americana e in generale della bella musica. Dal web arriva anche un video che ha mandato i suoi follower in delirio: sono le prime immagini ufficiali dal set all'aperto di Joker 2. Il primo capitolo del film con Joaquin Phoenix protagonista è stato uno dei migliori lavori cinematografici dell'ultimo decennio. Un titolo che ha riscosso un successo così grande, nel fantastico mondo di Hollywood, non poteva non avere un sequel. Il titolo ufficiale è stato già svelato: si chiamerà: "Joker 2 - Folie à Deux", una scelta che lascia intendere come al fianco di Joaquin Phoenix ci sarà una co-protagonista. Dovendosi trattare di un musical per volere del regista, è stata scelta Lady Gaga, che vestirà i panni di Harley Quinn.

Lady Gaga dal set di Joker 2

Al momento c'è anche una data d'uscita certa: 2 ottobre 2024, esattamente cinque anni dopo il primo capitolo. Insomma, l'attesa sarà ancora lunga. La speranza dei fan è che i tempi così dilatati portino alla creazione un capolavoro, come lo era stato il primo. A febbraio su Instagram venne pubblicata la prima foto ufficiale, che vede Lady Gaga con un'espressione stupefatta mentre tocca il viso di Joaquin Phoenix, molto più rilassato (all'apparenza). Oggi pomeriggio sul web è finito anche il primo video 'rubato' dal set di New York. Ecco una scena registrata nelle scorse ore con Lady Gaga protagonista:

Sono scene concitate, che confermano l'ovvio: Harley Quinn sarà incontrollabile, proprio come Joker. Nelle immagini si vede anche un'automobile con una carrozzeria tipica del passato, dunque proprio come il primo capitolo, Folie à Deux sarà ambientato negli anni Ottanta. Su Twitter sono finite anche alcune foto, che mostrano Lady Gaga vestita con un cappotto scuro, un berretto grigio e una borsa colorata. Gli abiti di Harley Quinn, nsomma. Ribadiamo che il film uscirà in America il 2 ottobre del 2024, dunque per ora siamo in una fase iniziale del progetto. Quel che è sicuro è che dopo l'apparizione di stasera agli Oscar, l'attenzione attorno a Lady Gaga aumenterà esponenzialmente.

LEGGI ANCHE: Notte degli Oscar, sale la tensione tra Olivia Wilde e l'odiata collega: è successo a poche ore dall'evento