ferrovie dello stato liguria veneto

Ferrovie dello Stato, assunzioni a tempo indeterminato in Veneto, Liguria e altre regioni d'Italia: i dettagli

Al via la ricerca di lavoratori diplomati da assumere a tempo indeterminato in Veneto e in altre regioni: la selezione di Ferrovie dello Stato

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca Esperti nella Gestione Contratti per RFI S.p.A. (Rete Ferroviaria Italiana), da inserire su tutto il territorio italiano, e in particolare nelle sedi di Roma, Ancona, Bologna, Venezia, Verona, Milano e Genova. I candidati che saranno assunti, con contratto a tempo indeterminato, si occuperanno della gestione di contratti di fornitura di servizi e materiali. Tra le attività che dovranno svolgere, citiamo: la gestione dei contratti centralizzati di forniture e servizi per le stazioni, nonché il presidio delle attività contrattuali connesse alla gestione del fornitore e ai processi autorizzativi subappalto. Dovranno, altresì, occuparsi dell'analisi, dell'individuazione e della predisposizione della documentazione propedeutica all'attivazione dell'iter negoziale, per l'affidamento dei contratti di fornitura di materiali e servizi, e del fabbisiogno di ulteriori attività negoziali.

Tra le altre attività che andranno a svolgere, elenchiamo il monitoraggio dei contratti centralizzati di forniture e servizi, ma anche la pianificazione del fabbisogno di attività negoziali. In merito a queste attività, dovranno curare anche il monitoraggio delle scadenze, del consumo e della capienza residua dei contratti. Si interfacceranno, altresì, con le strutture competenti per la predisposizione della documentazione negoziale, e per la cura delle attività di strutturazione di Atti Modificativi e/o Integrativi. Dovranno fornire, dunque, supporto al Responsabile nella fase di esecuzione e monitoraggio degli Accordi Quadro, presidiando le attività relative ad eventuali proroghe contrattuali, quinto d'obbligo, Atti Integrativi Modificativi, nuove voci di tariffa addizionali suppletive e aggiuntive. Infine, si occuperanno anche della definizione e del recepimento dei fabbisogni della struttura di appartenenza e della predisposizione del relativo piano cura le attività negoziali sottosoglia, interfacciandosi con le strutture competenti per delle eventuali attività che siano sopra la soglia.

Ferrovie dello Stato assume in Veneto e in altre regioni d'Italia: i requisiti e i dettagli

Il profilo ricercato è estremamente rilevante, in quanto i candidati vincitori lavoreranno presso la società pubblica italiana leader del trasporto ferroviario e del trasporto locale. Avranno, inoltre, una posizione importante al suo interno, e avranno la possibilità di lavorare presso una tra le sedi del Gruppo, sparse in tutto il territorio. Il titolo di studio richiesto è un diploma di scuola superiore, da indicare nel form della candidatura. Si richiede, altresì, una comprovata esperienza nel ruolo o in ruoli analoghi, nonché la conoscenza dei sistemi operativi Windows®. In particolare, i candidati dovranno saper utilizzare le seguenti applicazioni: Pacchetto Office (Excel, Word, Publisher, PowerPoint, Outlook, Project), Office 365 (Teams, forms, planner, SharePoint).

Tra i requisiti preferenziali, invece, citiamo: una laurea in Ingegneria, Giurisprudenza o Economia, la conoscenza delle procedure nell'ambito delle attività negoziali, dell'emissione del Certificato di Esecuzione Lavori, della gestione contrattuale dei subappalti e degli adempimenti ANAC. Infine, è un requisito preferenziale anche l'esperienza nella predisposizione di richieste per le verifiche di legge agli enti competenti, ma anche di preparazioni dei provvedimenti di autorizzazione o dei dinieghi e di redazione Atti Integrativi Modificativi. Tra le soft skills richieste, citiamo una visione sistemica, l'attitudine al team working (lavoro di gruppo) e al problem solving (risoluzione dei problemi), la flessibilità, l'orientamento al risultato e una buona capacità di analisi. Per ulteriori informazioni e per candidarsi, solamente online, cliccate qui. La data di scadenza è fissata per il 2 aprile 2023.

LEGGI ANCHE>>>Ferrovie dello Stato, nuova occasione per diplomati in Veneto: assunzioni a tempo indeterminato