ferrovie dello stato

Ferrovie dello Stato, al via nuove candidature in tutto il territorio nazionale: è richiesto un diploma

Nuove candidature aperte per chi cerca lavoro presso Ferrovie dello Stato Italiane: ecco tutti i dettagli sulla posizione offerta

Pubblicato un nuovo annuncio di lavoro presso il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. La società pubblica leader nel settore del trasporto ferroviario locale e pubblico ricerca, precisamente, Tecnici di Ufficio nell'ambito della Gestione dei Lavori - settore tecnologico. Proprio ieri avevamo pubblicato un articolo sull'annuncio riguardante la ricerca di tecnici di ufficio nell'ambito della Gestone dei Lavori, ma in quel caso nel settore Civile. Similmente a quest'ultimo, i candidati saranno assunti con contratto a tempo indeterminato e inseriti presso RFI SpA (Rete Ferroviaria Italiana) su tutto il territorio nazionale.

In base alle esigenze organizzative, i candidati assunti dovranno svolgere attività per il ruolo di Assistente Direzione Lavori, o di supporto tecnico dei progetti. Si occuperanno, in particolare, di verificare l'esecuzione dei lavori, perché sia in conformità con i progetti approvati, con le prescrizioni contrattuali e con le disposizioni ricevute. Dovranno, poi, compilare il giornale dei lavori e le registrazioni, nonché predisporre documenti contabili dei lavori e dei materiali forniti. In aggiunta, si occuperanno della collaborazione alla gestione dei lavori e agli adempimenti, attinenti all'esecuzione e al collaudo delle opere oggetto dell'appalto. Infine, dovranno occuparsi della creazione e della pianificazione sui sistemi informativi aziendali di quelle che sono le attività relative ai progetti di investimento gestiti e della verifica di rispondenza ai relativi contratti di appalto, nonché della compilazione dei documenti inerenti all'avanzamento dei lavori, con conseguente verifica della rispondenza delle prestazioni esterne alle condizioni contrattuali.

Ferrovie dello Stato: assunzioni in tutta Italia per diplomati

Il rapporto di lavoro sarà organizzato in base al Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro della Mobilità - Area Contrattuale Attività Ferroviarie. Tale CCNL prevede l'assunzione diretta, la stipulazione di un sistema di welfare integrativo, nonché dell'assicurazione sanitaria. Inoltre, tra gli altri vantaggi, prevede anche la corresponsione della tredicesima e della quattordicesima mensilità. I candidati assunti avranno anche la possibilità di intraprendere un percorso di crescita professionale nell'ambito della Direzione Lavori. Non abbiamo dettagli precisi sul valore dello stipendio, ma possiamo dirvi che, secondo quanto riporta TrueNumbers.it, lo stipendio medio di un impiegato per Ferrovie dello Stato è di 1.820 euro al mese.

Il titolo di studio richiesto è un diploma di scuola secondaria superiore. Si ricerca, in particolare, un titolo che sia stato conseguito in uno di questi ambiti, di tipo tecnico: elettronica ed elettrotecnica, informatica e telecomunicazioni, manutenzione e assistenza tecnica, o presso il liceo scientifico. Si richiede anche il possesso della patente di guida di categoria B. Tra i requisiti preferenziali, citiamo la residenza nelle province individuate per ciascuna delle sedi prescelte, nonché almeno un anno di esperienza in una o più delle attività di lavoro appena descritte, ma anche nella progettazione o gestione dei lavori in ambito civile e/o tecnologico. Sarà preferito, inoltre, un diploma conseguito con un voto alto. Per ulteriori informazioni e per candidarvi online, vi consigliamo di cliccare qui. La data di scadenza è fissata per il 20 marzo 2023.

LEGGI ANCHE>>>Ferrovie dello Stato, assunzioni a tempo indeterminato in Veneto, Liguria e altre regioni d'Italia: i dettagli