Raf

Domenica In, Raf in lacrime davanti a Mara Venier: "Ho dedicato tutto a lei e..."

Oggi ospite di Domenica In il cantante Raf che è scoppiato in lacrime nello studio di Mara Venier. Ecco per quale ragione

Uno degli artisti italiani più amati degli anni '90 e 2000 è lui: Raf. Autore di canzoni di successo come Infinito o Sei la più bella del mondo, che hanno fatto la storia della musica nostrana, la sua carriera è stata una parabola sempre in salita. Di recente lo abbiamo visto a Boomerissima, il programma di Rai 2 presentato dalla conduttrice Alessia Marcuzzi. Qui ha rappresentato i 'millennial', ovvero i nati tra la metà degli anni '80 e la fine dei '90 che hanno effettivamente vissuto tra le note delle sue canzoni. Oggi, invece, l'artista è stato ospite di Domenica In, la trasmissione del colosso televisivo Mara Venier.

Proprio da Mara Venier, Raf si è fatto intervistare ripercorrendo tutta la sua storia che vanta anche diverse partecipazioni al Festival di Sanremo, l'ultima delle quali datata 2015. Nel programma di Rai 1, tuttavia, il cantante si è lasciato andare anche alle lacrime. Inizialmente, l'artista ha parlato della sua nuova vita a Miami, luogo in cui vive dal 2017 assieme alla sua compagna. Dopodiché non è mancato un filmato sulla sua carriera e un'esibizione di Self control, una delle sue canzoni più iconiche.

Raf rivela a Mara Venier: "Ho sempre cercato la musica", poi piange lacrime amare

"Come hai iniziato a fare musica?", ha chiesto in primo luogo Mara Venier a Raf, il quale ha risposto in maniera inattesa. Ecco le sue parole: "Ho sempre cercato la musica. Invece dei giocattoli da piccolo, andavo a cercare una chitarra di plastica, un tamburo. Così, i miei genitori mi hanno mandato a scuola di pianoforte da una vicina, ma in quel periodo preferivo il pallone. Poi ho visto un film dei Beatles in Rai e per me erano extraterrestri e pensai di voler essere come loro". Dopo questo momento non è mancata un'altra esibizione con tanto di pianoforte del brano Gente di mare, il primo cantato dall'artista in italiano.

Mara Venier ha notato per tutta la durata dell'intervista una certa emozione sul volto di Raf: "Io ti ho già intervistato anni fa e in tutti questi anni, sei sempre emozionatissimo, tutto sudato". "E tu sei anche una che infonde tranquillità, siamo due matti. Pensa che io con te mi sentivo tranquillo quando mi intervistasti. Il problema è che la mia timidezza manda in palla anche gli altri", ha svelato il cantante prima di lasciare spazio alle lacrime, all'ingresso di una persona davvero speciale.

Mara Venier abbraccia Raf, particolarmente emozionato nel parlare del singolo Sei la più bella del mondo, dedicato a sua moglie

Dopo la visione di un filmato in cui lui stesso ha cantato Sei la più bella del mondo, Raf si commuove: "L'avevo dedicata a una personcina speciale e questa è Gabriella". Così, il cantante si è tolto la maschera e, una volta che la sua dolce metà ha fatto il proprio ingresso nello studio della Venier, ha spiegato come ci tenga alla privacy con lei, tant'è che anche il loro matrimonio è stato molto defilato. Tuttavia, si amano alla follia e questo è stato evidente a tutti coloro che hanno avuto il piacere di vedere Domenica In oggi pomeriggio.

LEGGI ANCHE: Amici, i meme più cattivi della puntata di oggi: "Maria De Filippi prendi Tina Cipollari come giudice del serale"