Degrado al Grande Fratello Vip? "La colpa è di Alfonso Signorini, non doveva chiamare quei tre"

L'edizione numero 7 del Grande Fratello Vip passerà alla storia per due motivi: sia perché è la più lunga di sempre, sia perché pare aver segnato la fine degli eccessi. I fan, però, fanno notare che se non fosse stato per l'ingresso di tre vipponi, forse non si sarebbe sollevato alcun polverone.

La settimana che sta per chiudersi verrà ricordata come quella della svolta all'interno del Grande Fratello Vip. Nello specifico, è stata la puntata di giovedì 2 marzo a cambiare il destino del reality. Nel corso del serale, infatti, il numero di espressioni volgari, di filmati che mostravano scene di malcostume è stato altissimo. Alcuni concorrenti hanno usato perfino toni aggressivi verso altri. È intervenuto Pier Silvio Berlusconi in prima persona, imponendo che la replica su La5 non andasse in onda e il video della puntata intera su Mediaset Infinity venisse rimosso.

Lunedì è arrivata la conferma che l'editore aveva avuto da ridire. Alfonso Signorini, a inizio puntata, ha annunciato ai vipponi che era appena iniziato il periodo della tolleranza zero. Da quel giorno, qualsiasi violazione - anche minima - del regolamento sarebbe stata punita in maniera severa. Giovedì 9 ne ha pagato le conseguenze Edoardo Donnamaria, per un'espressione volgare rivolta ad Antonella Fiordelisi la sera prima. Il valletto di Forum, sicuramente uno dei favoriti assoluti per la vittoria finale, è stato squalificato e, per quanto è dato saperne, non potrà tornare come ospite in studio nelle puntate da qui al 3 aprile, giorno della finale. Ma di chi è la colpa? Sui social, gli indiziati sono quattro.

Le colpe del degrado

Il primo indiziato, com'è inevitabile, è Alfonso Signorini. Il conduttore, che chiaramente ha un peso importantissimo nelle decisioni sui vipponi da inserire nel cast, è stato criticato duramente sul web, mai come quest'anno. La teoria più diffusa tra i fan è che il degrado sia iniziato quando in casa sono arrivati tre vipponi: Oriana Marzoli, Luca Onestini e Edoardo Tavassi. Tutti sono entrati circa un mese e mezzo dopo l'inizio del programma. Tutti sono ancora in gara e Oriana è anche l'unica ad aver conquistato il pass per la finalissima.

Nei commenti, moltissimi fan del Grande Fratello sono d'accordo con la teoria di cui sopra. C'è chi fa notare che Onestini, Oriana e Tavassi hanno subito interagito con i concorrenti più forti, con lo scopo di indebolirli e metterli in difficotà: Antonino, Nikita, Daniele e Antonella su tutti. Qualcuno ricorda come a inizio reality c'erano concorrenti con personalità altrettanto divisive: Eleonoire Ferruzzi, Gegia e Giovanni Ciacci, tutti eliminati nelle prime settimane. Tuttavia molti sembrano essere concordi nel dire che Alfonso Signorini non avrebbe dovuto ingaggiare a gara in corso due espertissimi di reality come Onestini e Oriana, così come Tavassi, reduce dall'esperienza all'Isola dei Famosi, terminata poche settimane prima del Grande Fratello.

LEGGI ANCHE: Alfonso Signorini, ecco il vero motivo per cui ha squalificato Edoardo Donnamaria: il video non mostrato in puntata