concorso pubblico in piemonte

Concorso in Piemonte, aperte le candidature per un posto a tempo indeterminato: stipendio e dettagli

Indetto un nuovo concorso in Piemonte: il bando, aperto ai diplomati, è finalizzato all'assunzione di un istruttore amministrativo

Il Comune di San Giorgio Canavese ha indetto un bando per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di un istruttore amministrativo. Il profilo professionale è individuato nella categoria C del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro - Comparto Funzioni Locali, con categoria C1. Per tale posizione economica è riconosciuto uno stipendio del valore di circa 1.800 euro lordi mensili, che corrispondono a circa 1.400 euro netti. A questi, si aggiunge anche la corresponsione della tredicesima mensilità e di altre indennità, previste dal CCNL. Il titolo di studio richiesto è un diploma di scuola media superiore, o che comunque consenta l'accesso all'università. Il bando richiede anche il possesso di una patente di guida di categoria B e la conoscenza della lingua inglese e delle principali applicazioni informatiche.

Il bando prevede i seguenti requisiti generali: il godimento dei diritti civili e politici, l'idoneità psico-fisica all'impiego, l'età compresa tra i 18 anni e quella prevista per il collocamento a riposo, l'inclusione nell'elettorato politico attivo, la cittadinanza italiana, europea o di altri Stati, purché siano rispettati i requisiti previsti dall'articolo 38 del D.Lgs. n°165 del 2001. I candidati non devono essere stati destituiti, dispensati, dichiarati decaduti, interdetti o licenziati da un pubblico impiego, per un motivo incompatibile allo stesso, né aver ricevuto condanne penali per reati ostativi al lavoro scelto. I candidati di sesso maschile, nati fino al 1985, devono essere in regola con gli obblighi di leva militare.

Concorso in Piemonte: perché scegliere il comune di San Giorgio Canavese

San Giorgio Canavese è un comune di circa 2.500 abitanti, situato nella città metropolitana di Torino. La cittadina confina con le Terre di Fruttuaria e, come queste, è ricca di storia. Il suo patrimonio culturale e artistico è davvero notevole per un comune di meno di 3.000 abitanti: di grande bellezza sono, ad esempio, l'omonimo Castello, ai tempi posseduto dai Conti di Biandrate, ma anche le sue ville, come Villa Roletti. Molto affascinante è anche il Museo Civico Nòssi Ràis, che contiene importanti prove e reperti del passato del comune. La qualità della vita nella provincia di Torino è, inoltre, piuttosto alta: nella classifica del 2022 de Il Sole 24 Ore sulle province più vivibili d'Italia, infatti, quest'ultima si trova in quarantesima posizione su 107.

La selezione pubblica avverrà mediante l'espletamento di una prova scritta teorico-pratica e di una prova orale. In relazione al numero di domande presentate, potrà essere prevista anche una prova preselettiva. La domanda potrà essere presentata a mano al Comune, o spedita mediante raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo Comune di San Giorgio Canavese (TO), Via Dante, n. 25 – 10090 SAN GIORGIO CANAVESE. Può, inoltre, essere inviata mediante Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo sangiorgiocanavese@pcert.it. Per ulteriori informazioni, cliccate qui. La data di scadenza è fissata per l'11 aprile 2023 alle ore 12.00.

LEGGI ANCHE>>>Concorsi in Piemonte, indetto un bando per diplomati: assunzione a tempo indeterminato