Niveo e Lorella Cuccarini

Amici, Lorella Cuccarini caccia Niveo, ma non per quello che si è visto in puntata: tutta la verità

L'ultima puntata del pomeridiano di Amici di Maria De Filippi ha visto l'uscita di Niveo voluta dalla Cuccarini: il vero motivo della scelta

Amici è il talent show di Canale 5 condotto dalla presentatrice Maria De Filippi, in cui giovani talenti abili nel canto e nella danza si sfidano a colpi di coreografie e canzoni per riuscire ad emergere nel mondo dello spettacolo. Il programma è articolato in due fasi: il pomeridiano (in cui gli studenti si formano nella scuola e si sfidano la domenica davanti ai loro professori che decidono di volta in volta se eliminare qualcuno) e il serale (in cui c'è sempre l'uscita di qualcuno, ad opera del pubblico fino alla fase finale). Quest'oggi qualcuno ha dovuto dire addio al suo sogno: il cantante Niveo.

Il percorso di Niveo nella scuola è stato alquanto turbolento. Inizialmente è riuscito a convincere la maestra Lorella Cuccarini e a trovare anche l'amore della sua vita nella scuola, la ballerina Rita. In un secondo momento però, il giovane ha iniziato a risultare deludente. Si è ripreso solo negli ultimi appuntamenti del talent, forse non avendo più la distrazione della sua compagna (eliminata dalla professoressa Alessandra Celentano). Oggi, però, anche per Niveo l'avventura ad Amici si conclude. Non solo per quello che si è visto nella puntata odierna. Scopriamo i reali motivi dietro la scelta della sua insegnante.

Amici di Maria De Filippi, i veri motivi per cui Lorella Cuccarini fa fuori Niveo: tutto quello che non si è visto in puntata

Durante la puntata di oggi, Niveo ha cantato il suo nuovo inedito, Passo dopo passo, Qualcosa di grande dei Lunapop e Fix You dei Coldplay per cercare di ottenere la maglia del serale, ma questa possibilità non gli è stata data dalla sua maestra, Lorella Cuccarini (e da tutti gli altri professori, dato che nell'appuntamento odierno tutti hanno potuto votare a favore o contro un determinato allievo). Il motivo non è solo legato alle esibizioni fatte nel programma, ma anche a un passato disastroso. Nonostante il giovane sia abbastanza amato dal pubblico, vi ricordate quando al Capodanno di Verona organizzato da RTL 102.5 stonò tutta la sua canzone Scarabocchi? I commenti sotto questo video postato dalla pagina ufficiale di Amici lo dimostrano.

Inoltre, quello che non si è visto oggi in puntata, ma che invece negli appuntamenti precedenti è stato a tutti chiaro è che Niveo spesso non prende la giusta nota. Malgrado il suo nuovo inedito sia orecchiabile, la stonatura è per lui dietro l'angolo. Infine, il musicista e produttore Charlie Rapino l'ha stroncato la settimana scorsa anche per ciò che concerne i suoi testi e arrangiamenti definiti molto scontati e poco efficaci rispetto a quelli di altri allievi della scuola decisamente più pronti ad affrontare il serale. D'altro canto, il mondo discografico è in continua evoluzione e bisogna stare al passo con i tempi (e lui, come ha sottolineato anche lo showman Alessandro Cattelan, ospite di una puntata, non lo è, risultando troppo simile alla cantante Ariete).

LEGGI ANCHE: Amici di Maria De Filippi, Samu rinnega la danza: la verità sul suo nuovo (e inaspettato) lavoro