Amici di Maria De Filippi, Samu rinnega la danza: la verità sul suo nuovo (e inaspettato) lavoro

Oggi lo vediamo da ballerino ad Amici di Maria De Filippi, ma sapete che Samu Segreto ha anche un altro lavoro? Ecco di cosa si tratta

Amici di Maria De Filippi è il talent show Mediaset presentato dalla moglie del compianto giornalista Maurizio Costanzo. Il programma che va avanti ormai da oltre 20 edizioni è un pilastro dei palinsesti di Canale 5. Esso è diviso in due fasi: prima c’è il pomeridiano, momento in cui i ragazzi hanno la possibilità di crescere all’interno di una scuola nell'ambito della danza e del canto. In quest’occasione ci sono delle sfide da fare e c’è sempre la possibilità di essere eliminati, tuttavia ciò non avviene con costanza. La seconda parte della trasmissione di giovani talenti è invece più difficile perché va in onda di sera e prevede per ogni puntata almeno un’eliminazione ad opera del pubblico da casa.

In base alle anticipazioni sappiamo che i giudici della gara finale saranno il cantautore Cristiano Malgioglio, il ballerino Giuseppe Giofré e il cantante Michele Bravi. In attesa di vedere come questi agiranno al serale, assistiamo oggi al pomeridiano e alle assegnazioni delle 'maglie dorate', il pass per la fase finale. In particolare, nel nostro articolo, tutta l'attenzione è rivolta al ballerino capitanato dal coreografo Emanuel Lo, Samu Segreto. Lo studente di Amici, sembra proprio in procinto di cambiare lavoro. Sapevate, infatti, che oltre ad essere un talento della danza è anche un talento nella recitazione? Andiamo a scoprire questo dove lo condurrà.

Samu Segreto, nella sua vita non solo la danza: attore di un film con Giuseppe Fiorello

Samu Segreto sarà protagonista di un film con la regia dell'attore e fratello del celebre showman Rosario Fiorello, Giuseppe Fiorello, Stranizza d'amuri. La storia è ispirata a una vicenda realmente accaduta in Sicilia intorno ai primi anni '80. Uno dei due protagonisti adolescenti maschili alle prese con un amore proibito a causa degli stereotipi e del maschilismo imperante nel sud Italia è proprio il ballerino della scuola di Amici di Maria De Filippi. La pellicola sbarcherà nei migliori cinema d'Italia a partire dal prossimo 23 marzo. Si tratta della prima volta del danzatore di Emanuel Lo al cinema.

I luoghi scelti da Giuseppe Fiorello sono tutti quelli più belli della Sicilia da Noto a Marzamemi, passando per Ferla, Buscemi e Priolo. Accanto a Samu ci sarà un altro giovane attore, Gabriele Pizzurro mentre le due interpreti Fabrizia Sacchi e Simona Malato vestiranno i panni delle madri dei due. Oltre ad essere il titolo del film, Stranizza d'amuri è pure una canzone del grande cantautore Franco Battiato. Pertanto, il modo in cui la pellicola è stata chiamata rappresenta un omaggio al maestro siculo che accompagnerà con le sue note gran parte del film. Interessante sottolineare anche come il prodotto audiovisivo sia dedicato a Giorgio e Antonio, entrambi vittime nel purtroppo celebre delitto di Giarre datato 1980 a Catania. Vi lasciamo il trailer del lungometraggio per apprezzare Samu, anche in questa nuova veste.

LEGGI ANCHE: Amici di Maria De Filippi, chi vi ricorda Tish ora? Separata alla nascita da un'attrice Rai famosissima