Tatuatore da Guinness World Records: la sua impresa è davvero impressionante

Un tatuatore è entrato nei Guinness World Records per essere riuscito in un'impresa davvero eccezionale! Scopri che cosa ha fatto.

Il tatuaggio è diventata una vera e propria mania. Il numero di persone che apprezza questa antichissima pratica di ornamento del corpo è difatti in costante aumento. L'arte del tatuaggio una volta era diffusa solo in determinate aree geografiche o riservata a specifiche fasce della popolazione. Oggi tutti, senza distinzione di età e condizioni economiche, si fanno tatuare qualcosa sulla pelle e molti non si accontentano di un solo tatuaggio.

Gli studi dei tatuatori professionisti sono presenti in tutti i quartieri nelle nostre città ed alcuni di essi sono dei veri e propri artisti. Quelli che vengono scelti dalle celebrità per i loro tatuaggi diventano a loro volta delle vere e proprie star del settore, con liste di attesa lunghissime e costi elevatissimi per i clienti. L'offerta è veramente vastissima. Esistono tatuaggi piccolissimi e quelli di dimensioni grandi, monocromatici e colorati, c'è chi si fa tatuare dei testi e chi immagini, chi lo fa per ricordo di qualcosa o qualcuno e chi per puro gusto, insomma è una vera e propria moda.

L'impresa da Guinness World Records di un tatuatore indiano: cosa ha fatto

In India, un tatuatore è stato protagonista di un'impresa davvero eccezionale, tanto da essere entrato nel ristrettissimo cerchio di coloro che riescono a battere un Guinness World Record. L'uomo ha trascorso 91 ore consecutive a fare tatuaggi a ben 64 persone diverse. Il suo nome è Ishan Rana. Il tatuatore abita a Vadodara, in India. La sua impresa è iniziata il 3 marzo. E' finita ben 91 ore dopo, il successivo 7 marzo, dopo aver realizzato un totale di 74 tatuaggi a 64 persone diverse. Rana ha iniziato questa vera e propria maratona del tatuaggio proprio con lo scopo entrare nel Guinness World Record per la sessione di tatuaggi più lunga a più persone.

Ishan Rana entra nei Guinness World Records
Ishan Rana entra nei Guinness World Records

Il precedente record era di 61 ore e 37 minuti ed apparteneva al tatuatore italiano Giovanni Vassallo che lo aveva stabilito nell'agosto 2022. Ishan Rana, prima della sua impresa incredibile, aveva consultato l'organizzazione del Guinness World Record per assicurarsi di seguire tutte le regole affinché il suo risultato risultasse omologabile. Durante la sua lunghissima sessione di tatuaggi, il record man ha effettuato delle pause di soli 20 minuti ogni 4 ore. Un uomo davvero instancabile!

LEGGI ANCHE: Vi ricordate Fabrizio Conti, il tatuatore del Grande Fratello 12? Dallo scandalo alla grande gioia, ecco come campa oggi