Chi è l'attrice più amata delle ultime fiction Rai più di successo andate in onda? Abbiamo stilato una classifica basandoci sui commenti social: chi ha rubato il primo posto a Mina Settembre?
Vi proponiamo la graduatoria che esamina dieci volti femminili, quelli più acclamati, commentati positivamente e cliccati su Twitter, non solo nei mesi di messa in onda delle più seguite fiction Rai. Alcune infatti, resistono anche al termine delle serie in cui si sono viste come protagoniste.
- Anna Olivieri: nonostante pare sia definitivamente uscita di scena, Maria Chiara Giannetta e l'agente interpretato nella popolare fiction Rai Don Matteo, è ancora nel pubblico. Di lei si apprezza l'apparente gelo mascherato in realtà da un lato molto più umano e divertentissimo.
- Teresa Battaglia: Elena Sofia Ricci in Fiori sopra l'inferno, ha dato la dimostrazione di essere una delle attrici più versatili nell'attuale panorama dello spettacolo italiano. Il pubblico si è affezionato alla trama e alla protagonista in pochissimo tempo, con un tripudio di apprezzamenti in rete.
- Imma Tataranni: che dire del sostituto procuratore più irriverente e pasticcione delle fiction italiane, interpretato da una brillante Vanessa Scalera? In questo caso, facile ipotizzare un massiccio consesnso web dopo quello in continua crescita nella gara degli ascolti tv.
- Elisa Russo: Doc-Nelle tue mani è tra le storie pià seguite dall'esigente pubblico di Rai 1. Simona Tabasco splende non solo in questa fiction, anche in altre che hanno collezionato un successo simile. Fascino e bellezza che inevitabilmente, fanno sempre il boom di like sui social.
- Lolita Lobosco: recente la conclusione della fiction ambientata a Bari, con protagonista una donna straordinaria, forte e bellissima. Luisa Ranieri vince facile: il pubblico la ama in qualsiasi veste. In questa però, rappresenta un ideale di professionista e persona semplice, combattiva e in continua evoluzione.
Mina Settembre perde il primato: chi è l'attrice delle fiction Rai più amata sui social
- Azzurra Leonardi: la settima stagione di Che Dio ci aiuti, regge quasi unicamente sui guai combinati dalla novizia nel convento più amato della televisione italiana. Francesca Chillemi è semplicità, simpatia ed energia. Tutto quello che fa impazzire il popolo di Twitter e che cerca in un tranquillo giovedì sera davanti al proprio televisore.
- Rosa Vaglio: Nunzia Schiano, per molti la madre de Il Commissario Ricciardi resiste, nonostante non sia più parte delle puntate attuali. In questo caso, a farla da padrone sono il talento e l'autenticità di un'interprete fantastica.
- Adelaide di Sant'Erasmo: a sorpresa, medaglia di bronzo per un personaggio proveniente dal primo pomeriggio di Rai 1. Vanessa Gravina e il personaggio interpretato ne Il Paradiso delle Signore, sono tra le entità più cercate, ammirate ed elogiate su Twitter ogni settimana. Merito del suo talento e della potenza con cui porta sul piccolo schermo, una donna fiera, indipendente e meravigliosa.
- Mina Settembre: inevitabile alta posizione, forse delusione per un secondo posto a sorpresa. Non c'è molto da dire: i social incoronano Mina Settembre e Serena Rossi tra le eroine indiscusse sul piccolo schermo. Non è da sottovalutare Napoli come sfondo, e un cast a supporto davvero eccellente.
- Rosa Ricci: una giovanissima Maria Esposito spazza via una concorrenza a dir poco spietata. La figlia del boss più potente del capoluogo partenopeo, con il suo carattere e il suo amore proibito per il figlio degli acerrimi nemici, non ha eguali. La protagonista di Mare Fuori è la vera Regina dei social, con il numero più consistente di commenti di approvazione e ammirazione.
LA NOSTRA SALVATRICE REGINA SUPREMA ROSA RICCI pic.twitter.com/NN9RB8dUvz
— g i a d a | mare fuori era (@ovunquetusiaaa) March 1, 2023
LEGGI ANCHE>>>Scacco matto a 'Il Paradiso delle Signore': è un'altra la fiction della stagione più vista su RaiPlay