MotoGP, Francesco Bagnaia inaugura al meglio i test di Portimão: ecco cosa ha fatto

Francesco Bagnaia e la Ducati iniziano al meglio il weekend dei test di Portimão, in attesa dell'inizio della nuova stagione di MotoGP

Se la Ferrari non ha iniziato al meglio la stagione dei Campionati Mondiali di Formula 1, per la scuderia italiana per antonomasia della MotoGP la situazione si preannuncia diversa. Fra due settimane, e precisamente dal 24 al 26 marzo, inizierà finalmente la stagione 2023 del Motomondiale, e tutto sembra essere favorire la scuderia campionessa in carica del Mondiale Costruttori e di quello per Piloti.

Come abbiamo già scritto in questo articolo, i primi test del 2023, che si sono tenuti dal 10 al 12 febbraio 2023 in Malesia, sul circuito di Sepang, hanno visto la netta predominanza della scuderia italiana sulle altre. Ciascuna delle tre giornate si è, infatti, conclusa con la maggioranza della Top 10 occupata da piloti del team ufficiale Ducati, e cioè Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini, e da altri piloti di team diversi, sempre alla guida di una moto Ducati. Un esempio su tutti, quello di Luca Marini, del Mooney VR46 Racing Team, che ha realizzato il miglior tempo nei test. La prossima stagione si preannuncia, dunque, davvero entusiasmante per il fratello di Valentino Rossi, che può mirare al raggiungimento di posizioni importanti.

MotoGP: i test di Portimão iniziano al meglio per Francesco Bagnaia

I fan delle due ruote di tutta Italia, e non solo, sono in trepidante attesa di sapere come Francesco Bagnaia, campione mondiale in carica, affronterà l'inizio della nuova stagione e se riuscirà a eguagliare il risultato raggiunto l'anno scorso. Il ventiseienne torinese, che è stato recentemente eletto tra i più promettenti Under 30 d'Italia dalla rivista Forbes, ha raggiunto ottimi risultati nel corso dei test di Sepang, ma alcuni fan si aspettano ancora di più.

Il pilota, che ha recentemente adottato il numero 1 per la sua vettura, e cioè il numero riservato ai campioni in carica, in sostituzione del 63, si è dimostrato ottimista e sicuro nelle ore precedenti all'inizio dei test. Ha, infatti, pubblicato diverse storie sulla sua pagina Instagram, tra cui un video, del quale abbiamo riportato un frame qui in basso. Sulle note di "Buongiorno" di Jovanotti, ha raggiunto il suo team per la preparazione alla prima giornata dei test pre-inizio di stagione.

Francesco 'Pecco' Bagnaia nella sua storia Instagram.

Ebbene, all'inizio della seconda ora di test, Pecco Bagnaia ha ottenuto quello che, attualmente, è il miglior tempo delle prove. Con un tempo di 1:40:019, su 26 giri completati, Pecco si è posizionato davanti a tutti gli altri. Dietro di lui, due piloti su moto Ducati: il francese Johann Zarco, che gareggia per il team Pramac e, per l'appunto, Luca Marini. Speriamo che riesca a mantenere questo risultato: facciamo, come sempre, il tifo per lui.

LEGGI ANCHE>>>MotoGP, Francesco Bagnaia vicino a un record pazzesco: ecco cosa dovrebbe fare per raggiungerlo