Una futura mamma ha chiesto un parere sul web sul nome che avrebbe voluto dare alla sua bambina. La sua idea non è piaciuta agli utenti che l'hanno sommersa di critiche.
L'arrivo di un figlio, maschio o femmina che sia, è un evento eccezionale destinato a cambiare la vita per sempre ai genitori. Svelato il sesso del nascituro si pone il problema della scelta del nome. Si tratta di un appuntamento importantissimo per tutti e non privo di problematicità per molti. C'è chi si deve affidare alle tradizioni di famiglia, chi invece sceglie il nome in base a preferenze personalissime e chi si avvale di consigli rimediati nei modi più disparati. C'è poi chi propone dei sondaggi sul web, lasciando scegliere agli utenti.
Non sempre, però, queste modalità restituiscono il risultato sperato. E' quanto accaduto a una futura mamma inglese, indecisa su quale nome dare alla bambina che aveva in grembo. La donna ha recentemente condiviso sul web il nome che aveva pensato per sua figlia non ancora nata per avere un consiglio, ma è stata sommersa dalle critiche.
Il nome proposto dalla futura mamma sul web non ottiene il consenso degli utenti: la donna viene sommersa dalle critiche
La futura mamma, nell'appellarsi al web, ha ottenuto un consiglio ma non quello che sperava. Gli utenti, infatti, invece di confortarla sulla bontà della sua scelta, hanno bocciato in coro il nome da lei proposto. I più hanno pensato che fosse "trash" oppure "inventato". Scrivendo sul forum Baby Name, un sito per neo mamme, ha chiesto: "Avete mai sentito parlare del nome Breeze? Voglio dare un nome unico ma non trash e inventato a mia figlia. Non ricordo quando o dove abbia sentito questo nome, ma mi piace. Potreste per favore condividere i vostri pensieri con me sul nome Breeze per una ragazza?".
La maggior parte delle persone ha risposto alla sua domanda scrivendo che il nome suonava abbastanza trash. Addirittura un utente lo ha definito "Più appropriato per un cavallo che per un essere umano". Sebbene il nome non abbia ottenuto larghi consensi, qualcuno ha comunque detto che non gli dispiaceva, esortando la futura mamma a scegliere il nome che più le piacesse per sua figlia. L'unica attenzione d'avere, forse, è quella di evitare di chiamare bambini con nomi che potrebbero renderli oggetto di prese in giro da parte degli altri.
LEGGI ANCHE: Mamma partorisce due volte in 14 mesi: perché si tratta di un evento più unico che raro