Kate Middleton è davvero così perfetta come sembra? Svelato il segreto della Principessa: accade due volte a settimana

Qual è il segreto che rende Kate Middleton sempre impeccabile agli occhi di stampa e sudditi? Si troverebbe in qualcosa che accade due volte a settimana tra le mura di Buckingham Palace.

Radiosa, sorridente, come se ogni movimento fosse studiato nei minimi dettagli. Mai fuori luogo o non all'altezza della situazione. Kate Middleton oltre ad essere il volto 'reale' più influente al mondo pur non essendo direttamente nata con sangue blu nelle sue vene, rappresenta la figura perfetta, quella che è il caso di dirlo, non ne sbaglia mai una. Guardando indietro, agli anni in cui si affacciava timidamente al mondo come la fidanzata del futuro Re d'Inghilterra, ne è passata di acqua sotto ai ponti. Con un gradevole aspetto c'è nata, ma il portamento è qualcosa a cui ha lavorato anni e anni.

La moglie di William non è nata con tale grazia e raffinatezza, anzi. Qualcosa la aiuta a presentarsi ad eventi e ospitate formali nel modo in cui compare ogni volta. Partendo dagli abiti fino ad arrivare al modo in cui si avvicina alle persone e come risponde alle domande: niente è assolutamente casuale. Qualche volta è normale farsi tradire dalla spontaneità: capita però davvero una volta su cento. Cosa ha fatto la Middleton per far si che si sia creata negli anni quest'aura intorno a lei, questa convinzione che davvero sia scritto nel suo destino e radicato nella sua indole il futuro da Regina?

Kate Middleton: il corso che frequenta per essere sempre così perfetta

Marie Claire ha intervistato Elisa Motterle, etiquette trainer che ha a lungo parlato del volto tra i più eleganti e raffinati su questa terra: Kate Middleton. La professionista ha ribadito che la Principessa, non è affatto nata in questo modo, anzi: lo è diventata negli anni affacciandosi al mondo reale e studiando per farne parte nel migliore dei modi. Stando a quanto ha ammesso al popolare magazine, lavora costantemente sul linguaggio del corpo: è palese notarlo nelle immagini attuali e in quelle che risalgono ai primi anni con William, prima di diventare moglie e madre.

Una fonte di cui si fida ciecamente, le ha rivelato che nella Royal Family lavorano tutti i membri due volte a settimana con un movement coach, ovvero un insegnante del movimento. Questo avviene servendosi di vecchi filmati che girano per appelli alla nazione e le uscite pubbliche a cui prendono parte. In questo modo capiscono cosa hanno fatto bene, cosa meno e comprendono al meglio, come migliorare per il futuro. Stare al pubblico è un vero e proprio lavoro e tutti quanti, ma in particolare Kate Middleton, vogliono assicurarsi di farlo bene e con criterio. Questo si nasconderebbe dietro alla sua perfetta condotta nei vari impegni a cui partecipa.

LEGGI ANCHE>>>Kate Middleton ha mentito a Harry e Meghan per non essere al battesimo di Lilibet Diana: ecco perché