concorso in lombardia

Concorso in Lombardia, nuove assunzioni a tempo indeterminato: bando aperto anche a chi ha la qualifica biennale

Al via un nuovo concorso in Lombardia: il bando è aperto anche a chi ha il diploma professionale di durata biennale o triennale

Il Comune di Valbondione ha indetto un bando per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di un operatore specializzato. Tale profilo professionale è individuato nella categoria B del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro - Comparto Funzioni Locali, con categoria economica B3. Lo stipendio indicato per la suddetta categoria è del valore di circa 1.700 euro lordi mensili, che equivalgono a circa 1.300 euro netti. Vi si aggiunge, altresì, la corresponsione della tredicesima mensilità, nonché di altre indennità previste dal CCNL. Il bando richiede una qualifica relativa ad almeno una delle seguenti professioni: Operatore Edile, Elettrico, Agricolo o di Impianti Termo-Idraulici. Tali qualifiche sono ottenibili al conseguimento di un diploma professionale di durata biennale o triennale. Sono ammessi, altresì, i candidati con diploma di scuola superiore di secondo grado, se assorbenti rispetto alle qualifiche richieste. Il bando richiede anche il possesso di una patente di guida di categoria B.

I requisiti generali previsti dal bando sono i seguenti: il godimento dei diritti civili e politici, la maggiore età, l'inclusione nell'elettorato politico attivo, l'idoneità psicofisica al lavoro in questione, la cittadinanza italiana, europea o di altri Stati, purché siano rispettati i requisiti previsti dall'articolo 38 del D.Lgs. n°165 del 2001. I candidati non devono essere stati licenziati, destituiti, dispensati o dichiarati decaduti da un pubblico impiego per un motivo incompatibile allo stesso, né aver ricevuto condanne penali per reati ostativi al lavoro scelto. I candidati di sesso maschile, nati fino al 1985, devono essere in regola con gli obblighi di leva.

Concorso in Lombardia: perché scegliere il comune di Valbondione

Valbondione è un comune di circa 1.000 abitanti, situato nella provincia di Bergamo. La cittadina è situata nella val Seriana, una splendida vallata alpina, presso la quale si trova il fiume Serio. I panorami offerti da questa piccola località sono, pertanto, meravigliosi. Oltre ai monti e alle vallate sconfinate, il comune conta sulla presenza di splendidi laghi, cascate e aree verdi. Anche il patrimonio culturale e artistico è rilevante: di grande bellezza sono, ad esempio, le architetture religiose come la Chiesa di Sant'Antonio Abate e la Chiesa di San Giuseppe. La provincia di Bergamo è, inoltre, tra le più vivibili d'Italia: nella classifica de Il Sole 24 Ore del 2022, dedicata alla qualità della vita delle province del nostor Paese, quest'ultima si trova, infatti, in quattordicesima posizione.

La selezione pubblica avverrà mediante l'espletamento di una prova pratica / attitudinale e di una prova orale. La domanda potrà essere consegnata a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Valbondione, o inviata a mezzo posta raccomandata con avviso di ricevimento, all'indirizzo Comune di Valbondione - Via Beltrame n. 34 24020. Potrà, inoltre, essere inviata mediante Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo comune.valbondione@legalmail.it. Per ulteriori informazioni, cliccate qui. La data di scadenza è fissata all'11 aprile 2023.

LEGGI ANCHE>>>Concorso pubblico in Lombardia, assunzioni a tempo indeterminato in un noto Comune: ecco i dettagli sullo stipendio