Clio Zammatteo e il segreto mai rivelato sul make-up: "Smettete di fare quest'errore ogni giorno"

Dopo le polemiche sull'uovo di Pasqua la make-up artist più famosa dei social rivela un segreto ai suoi follower. 

La make-up artist più famosa d'Italia continua il suo successo social, ma questa volta con qualche imprevisto. Il nuovo progetto di Clio Zammatteo riguarda le uova di Pasqua 2023 che ha creato personalmente insieme a un noto marchio abbracciando anche un progetto di beneficenza. La make-up artist è finita inaspettatamente nella bufera mediatica proprio per il suo progetto benefico. Puntuali come un orologio sono arrivate sui social le spiegazioni di Clio, ma ad asfaltare tutti è il suo ultimo video. La make-up artist infatti ha evitato altre polemiche e si è concentrata sul suo lavoro con una novità pazzesca.

Per la prima volta Clio ha deciso di svelare com'è cambiato il suo modo di truccarsi rispetto al passato e quali sono le nuove tecniche da utilizzare anche a casa. Si tratta di errori molto comuni che nessuno avrebbe mai immaginato fossero sbagliati. Ecco l'elenco completo di tutto ciò che non bisogna fare quando decidiamo di dedicarci al make-up.

I segreti di Clio per un make-up perfetto: non fate questi errori a casa!

Gli errori nel make-up sono dietro l'angolo e Clio ha deciso di svelare tutto quello che ha imparato e che anche i suoi follower possono trasferire nelle loro abitudini quotidiane. Cominciamo subito dall'applicazione del fondotinta con il pennello che prima anche la Zammatteo utilizzava in tutte le direzioni sollevando anche la peluria sul viso. Il pennello richiede troppo tempo per l'applicazione e il risultato non sarà omogeneo. Per questo motivo la spugnetta è la soluzione più indicata e molto più efficace per un viso curato nei minimi dettagli.

Il secondo errore super comune di chi ama truccarsi è quello di utilizzare quintali di cipria per fissare la base del viso. Sbagliato! Gli spray fissanti da spruzzare sulla spugnetta sono la nuova scoperta di Clio che fa notare la grande differenza tra il prima e il dopo. Il terzo errore è invece quello che riguarda il correttore. Clio racconta che a New York le avevano insegnato a mettere una quantità di prodotto abbondante a forma di V. Oggi la make-up artist ha scoperto che basta pochissimo prodotto sotto gli occhi per ottenere un risultato più naturale.

Il quarto errore riguarda invece le sopracciglia. Non serve disegnare la zona con la matita e poi colorarla come se fosse un pennarello. Basterà infatti pulire le sopracciglia e poi tratteggiare con cura le zone interessate. La quinta regola per un make-up unico di Clio è invece quella di sostituire il correttore per la palpebra con il primer indicato in piccole quantità. In questo modo il prodotto non andrà nelle pieghe e sarà molto più naturale.

LEGGI ANCHE>>>ClioMakeUp: "Basta con il solito french", è questa la manicure più cool del momento