Ascolti tv, terremoto 'Buongiorno Mamma': avrà retto Loretta Goggi con 'Benedetta Primavera'?

Come è andata la gara degli ascolti tv durante la serata di ieri? Venerdì di fuoco con Buongiorno Mamma 2 e Benedetta Primavera.

Un vero e proprio venerdì di fuoco, che ha riservato molte sorprese per quanto riguarda il gradimento del pubblico da casa. Mediaset ha puntato su quello che ormai, è a tutti gli effetti un cavallo vincente per l'azienda: Buongiorno Mamma 2 con Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta. La fiction permette al Biscione di collezionare una serie di consensi molto consistente, in tv ma anche e soprattutto sui social e in rete. Da tempo l'azienda non riusciva a puntare tanto concretamente su una fiction.

In Rai un ritorno che si faceva attendere ormai da anni: Loretta Goggi con Benedetta Primavera, si è impossessata della prima serata del venerdì. Dopo il grande successo di Antonella Clerici e The Voice Senior, ritorna il varietà, con uno sguardo ai grandi successi del passato, ma una schiera di ospiti freschi, che possano in qualche modo avvicinare quel tipo di televisioni ai più giovani, che ne conoscono poco e niente. Chi tra Rai e Mediaset sarà riuscito a portarsi a casa la gara degli ascolti tv e dello share? Vi mostriamo i dati e la differenza tra le due opzioni offerte al pubblico.

Ascolti tv: chi ha vinto tra Buongiorno Mamma 2 e Benedetta Primavera

Loretta Goggi era corteggiata dai vertici Rai ormai da moltissimo tempo. Nonostante prenda parte a svariate trasmissioni come ospite e giudice, le si chiedeva qualcosa in più, ovvero una trasmissione tutta sua e in prima serata su Rai 1. Così è stato fatto e Benedetta Primavera ha fatto il suo debutto nella serata di ieri: tra gli ospiti Anna Tatangelo, Chiara Francini, Luca e Paolo e Flavio Insinna. La trasmissione è riuscita a portarsi a casa il seguente risultato auditel: 2.942.000 milioni di telespettatori con il 18.6 % di share.

Passiamo dall'altra parte, ovvero dai bellissimi e talentuosi Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta, con la seconda stagione di Buongiorno Mamma. La serie continua ad essere molto commentata e discussa sui social ed è una vera e propria tendenza da quando è stata trasmessa la prima puntata qualche settimana fa. Il successo della storia, fatta di un intreccio di sentimenti unico, è riuscita a collezionare il dato di 3.018.000 milioni di telespettatori con il 18.9 % di share. Un vero e proprio testa a testa a quanto pare. Stando a come ci ha abituato l'andamento degli ascolti tv, sarà la prossima settimana a decretare il vero vincitore tra i due e l'effettivo gradimento del pubblico.

LEGGI ANCHE>>>Benedetta Primavera, un'uscita di Loretta Goggi proprio non piace al pubblico: "Che cattivo gusto!"