Cosa è successo a Chiara Ferragni? Non si era mai vista così in un post su Instagram in cui ha spiegato alcune cose ai suoi milioni di follower.
"Fermarsi a respirare e a pensare, ricordandosi che è normale avere paura, è normale chiedersi se ce la farai, è normale offrire aiuto a chi intorno a te ne ha bisogno ma anche chiederlo a chi sai può esserti di supporto". Comincia così il lungo sfogo dell'imprenditrice digitale, piombato come un fulmine a ciel sereno in questo sabato mattina.
Si è mostrata come probabilmente non l'avevamo mai vista: in lacrime sul pavimento di casa, tra i giochi dei piccoli Leone e Vittoria. Un messaggio che giunge dopo settimane di tensione, silenzi e illazioni di tutti i tipi e scenari di separazione e addii improvvisi. Finalmente però, mette luce su parecchie dinamiche apparse incerte per via di quanto accaduto.
Chiara Ferragni dopo la confessione di Fedez: "Mi sono sentita..."
"Mi è capitato dopo settimane di cose emotivamente complesse che mi sono successe e ci sono successe come famiglia", così rompe il silenzio dopo la rivelazione di Fedez, circa i problemi di salute avuti nell'ultimo periodo. "Sanremo, ora posso ammetterlo, è stato durissima, mi sono sentita fuori dalla mia zona di comfort a chiedermi se sarei stata capace, a dirmi che non potevo deludere chi credeva in me e a non darla vinta a chi mi voleva vedere sbagliare. Che poi certo odio gratuito non capisci proprio perché ti debba essere buttato addosso senza un reale motivo, ma quello è un altro discorso".
Si allaccia così alla sua famiglia, dopo aver rivelato che il palco dell'Ariston, non è affatto stato una passeggiata per lei. C'era inoltre tutto un mondo da preservare e proteggere, per evitare che potesse crollare da un momento all'altro come un castello di sabbia: "Contemporaneamente ho dovuto esserci per la mia famiglia, provare ad essere forte per tutti, a capire come risolvere problemi più grandi di me con la paura di non farcela come moglie e anche come mamma, perché con i tuoi bambini devi essere tu quella forte, sempre".
Chiara Ferragni in una valle di lacrime: "Ho pianto da sola"
Al termine, ha scavato dentro di sé ammettendo senza alcun filtro, come si sia realmente sentita anche se nessuno, è mai riuscito a scorgerlo fino in fondo: "A volte ho provato anche dello sconforto trovandomi a chiedermi cosa sarebbe successo se fossi crollata anche io. Ho pianto, da sola e con chi mi vuole bene e mi ha voluto regalare un abbraccio e una parola di conforto per aiutarmi ad essere forte per tutta la mia famiglia".
Un sfogo lunghissimo, che giunge dal cuore e dall'anima di una donna che appare inossidabile e superficiale agli occhi di molte persone, ma che in realtà, ha un universo nascosto che in situazioni del genere, viene fuori in tutta la sua impetuosità.
"Per ora è il momento di tirare dritto e provare a far funzionare le cose, di aggiustarle senza fingere che tutto vada bene, ma provando a farle andare bene veramente. Grazie a chi c’è anche per me, e a chi capisce che tante volte il mostrarsi forte anche quando ci si sente fragili non è una scelta ma una necessità".
LEGGI ANCHE>>>Chiara Ferragni non si trattiene, pazza di una famosissima fiction Rai: "Non riesco a smettere di guardarla!"