Uomini e Donne, la prima volta di Maria in tv dopo il lutto: "Non è come ce la aspettavamo"

La puntata odierna di Uomini e Donne è la prima registrata dopo la scomparsa di Maurizio Costanzo. Maria De Filippi, conduttrice ed ex moglie del giornalista, ha spiazzato tutti i fan. Scopriamo le reazioni social al grande ritorno della conduttrice in tv, due settimane dopo il lutto.

Poco dopo le 13:00 di venerdì 24 febbraio, sui social e sui siti web di informazione, iniziò a spargersi la voce della morte di Maurizio Costanzo. Si scoprirà che il conduttore era ricoverato da inizio mese in una clinica privata romana per un intervento al cuore. Alcune complicanze sopraggiunte improvvisamente nella notte tra giovedì 23 e venerdì 24 hanno contribuito al decesso all'età di 84 anni. Si dice che da quel giorno la tv italiana sia cambiata. Di certo ha perso uno dei suoi massimi esperti e rappresentanti: Costanzo, la tv, l'ha vista letteralmente nascere.

Costanzo, come noto, ha lanciato vari personaggi televisivi. Tra questi c'è sicuramente Maria De Filippi. Lo stesso giornalista, in un'intervista, dichiarò che sua moglie, da giovane, non aveva neppure considerato l'idea di lavorare in televisione. Anche grazie a Costanzo, è diventata la presentatrice più stimata degli ultimi venti anni. Uomini e Donne è uno show che viene registrato solitamente nei weekend, per poi andare in onda circa dieci giorni più tardi. La puntata andata in onda oggi, venerdì 10 marzo, è la prima registrata dopo il decesso di Costanzo, a inizio marzo. Molti aspettavano di vedere come si sarebbe comportata Maria alla prima registrare da vedova. C'era chi si aspettava una De Filippi giù di morale e diversa dal solito. Non è andata così.

La prima volta di Maria

Il popolo di Twitter ha reagito manifestando, ancora una volta, la sua stima per la De Filippi. Una delle clip che più sta girando sui social è quella di pochi istanti, che dà il via ad ogni puntata di 'Uomini e Donne': "Buongiorno, mettiamo due sedute". Inoltre oggi c'è stato spazio anche per dei momenti divertenti, come la richiesta da parte di un cavaliere di annusare le ascelle di Gemma Galgani. Il modo serioso con cui Maria ha descritto l'attività in questione ha fatto impazzire molti utenti dei social:

In generale, molti hanno lodato la conduttrice, che nella puntata andata in onda si è comportata come sempre, come se non avesse da pochi giorni perso il marito. Questo post è un esempio di molti del tutto simili comparsi su Twitter:

Non a caso, proprio in occasione della registrazione in oggetto, Maria De Filippi parlò con alcune persone presenti all'esterno di Cinecittà. "Torno a lavorare, perché è così che mi hanno insegnato", fu la frase tanto breve quanto significativa che pronunciò quando giunse il momento di tornare a fare il suo mestiere. A differenza di molte colleghe, la De Filippi ha pochissimi odiatori. Il comportamento super professionale e per niente diverso dal solito conferma come sia una professionista senza rivali in Italia.

LEGGI ANCHE: Gianni Sperti, la prima foto dagli studi di Uomini e Donne: "Si riparte", con Maria De Filippi