Rai e Mediaset, cosa vedere in tv sabato e domenica: le donne dominano i palinsesti

Nei programmi Rai e Mediaset di questo fine settimana tante donne: Silvia Toffanin, Antonella Clerici, Maria De Filippi e Mara Venier

La maggior parte della competizione televisiva si gioca tra la Rai e la Mediaset. Cosa vedremo dunque questo sabato e questa domenica sulle due principali reti? Ecco i palinsesti delle trasmissioni maggiormente seguite, soprattutto su Rai 1 e Canale 5, i canali che solitamente fanno il pieno di ascolti, tanto in settimana quanto nel weekend.

Rai, in televisione torna Antonella Clerici con The Voice Kids e non solo

Per quanto riguarda il pomeriggio Rai di sabato, dopo la mattinata trascorsa insieme a Unomattina in famiglia con Tiberio Timperi, Monica Setta e Ingrid Muccitelli, sul primo canale torna Marco Liorni, presentatore molto apprezzato che con il suo ItaliaSì! intrattiene sempre un vasto pubblico a partire dalle 17. Da segnalare, invece, su Rai 3 Tv Talk, una trasmissione che dalle 15:05 commenta tutto quello che accade sul piccolo schermo durante la settimana. Spostandoci su Rai 1, dopo i due canonici game-show, L'Eredità di Flavio Insinna e I soliti ignoti di Amadeus poi, torna un format amato da grandi e piccini: The Voice Kids. Antonella Clerici, sua presentatrice, con i giudici Loredana Bertè, Gigi D'Alessio, Clementino e i Ricchi e Poveri, timona una sfida di bambini molto avvincente.

La domenica Rai si presenta molto simile al sabato per la mattinata e per i due game-show dell'orario antecedente la cena. Quanto al pomeriggio, da segnalare alle 14:00 Domenica In con Mara Venier che ospiterà nel suo studio Milly Carlucci, Christian De Sica, Iva Zanicchi, Serena Bortone, Flavio Insinna, Francesco Facchinetti, Lazza, Tananai, Clementino, Raf e Giancarlo Giannini. Dopodiché, c'è Francesca Fialdini con Da noi... a ruota libera, mentre la prima serata vedrà l'ultima puntata della fiction Resta con me, con protagonista Francesco Arca.

Mediaset, in televisione Maria De Filippi, Silvia Toffanin e non solo: ecco cosa vedere sabato e domenica

Per quanto riguarda la Mediaset, il sabato pomeriggio si accende con il talk show di Silvia Toffanin, Verissimo, che andrà in onda a partire dalle 16.30. Ospiti l’attore turco Uğur Güneş, protagonista della fortunata soap di Canale 5 Terra amara, Franco Nero, la cantante Syria e Madalina Ghenea. Dopodiché, spazio ad Avanti un altro - Story con Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Segue l'appuntamento con Striscia la notizia a partire dalle 20.30 e, a conclusione di giornata, C'è posta per te di Maria De Filippi.

La domenica, invece, il pomeriggio si accende con l'ultima puntata del pomeridiano di Amici di Maria De Filippi a partire dalle 14. Il pre-serale della Mediaset si risolve più o meno in maniera identica con il game di Bonolis e Laurenti, ma al posto di Striscia la notizia, va in onda Paperissima Sprint. La serata si chiude con Gerry Scotti e il suo Guinness - lo show dei record.

LEGGI ANCHE: Inter, avete mai visto la moglie di Nicolò Barella in costume? Fisico perfetto nonostante tre gravidanze