Ragazza delle consegne Amazon fa un appello sui social: "Cosa dovrebbero lasciarci i clienti"

Un'addetta alle consegne Amazon ha scatenato un acceso dibattito dopo aver pubblicato un video su TikTok dove esprimeva un suo parere su come i clienti dovrebbero ringraziare chi gli consegna i pacchi. 

Lo shopping online ormai va sempre più di moda. Quante volte ci capita di aspettare un pacco e non vediamo l'ora che l'addetto alle consegne bussi alla nostra porta. Sarebbe una dimostrazione di gratitudine e di educazione, oltre che ringraziarli, magari lasciare loro anche una piccola mancia per il lavoro svolto. Proprio quest'argomento ha scatenato negli ultimi giorni un acceso dibattito su TikTok.

Tutto è iniziato con la pubblicazione di un video sul suo profilo social di un'addetta alle consegne di Amazon, Aniya Mitch, in cui esprime un proprio parere su come un cliente dovrebbe comportarsi con chi gli consegna i pacchi. Nello specifico la ragazza ha commentato la tendenza ormai virale di lasciare degli snack agli addetti alle consegne, affermando che dovrebbe diventare una consuetudine.

Nell'ultimo periodo stanno difatti facendo il giro dei social diversi video in cui si vedono i fattorini trovare dei piccoli regali lasciati dalle famiglie a cui avevano consegnato un pacco. Questi si soffermano soprattutto sulle loro reazioni commosse. Aniya, partendo da questi filmati, ha acceso un dibattito sulla questione.

La reazione dei social al video pubblicato su TikTok dall'addetta alle consegne di Amazon che chiede diventi consuetudine lasciare regali per i fattorini

Il video pubblicato da Aniya su TikTok non è piaciuto a molti. Si è difatti scatenato un feroce dibattito sul social ed i commenti negativi al post non hanno tardato ad arrivare. La clip di 19 secondi ha ottenuto più di 284.000 visualizzazioni ed è stata causa di litigi tra gli utenti online, alcuni dei quali d'accordo con lei e altri, invece, no. Diversi hanno difatti sostenuto che non vi fosse nessun extra da pagare al fattorino, in quanto questo svolgeva semplicemente il suo lavoro.

Tra i diversi commenti lasciati sotto il post si può leggere: "Non devo lasciare merendine per nessuno. Porta il mio pacco. Grazie" oppure "No signora, si sbaglia, non dobbiamo lasciare nessuno spuntino". C'è anche chi c'è andato giù più pesante, scrivendo: "Dovrei mettere fuori anche una coperta e un materassino? Vieni pagata per consegnare".  

Alcuni utenti hanno condiviso le esperienze negative avute in passato con gli addetti alle consegne. C'è chi ha scritto che il suo fattorino gli "ha gettato il pacco" e chi che non aveva voluto raggiungere il suo piano perché si stancava di fare le scale. Non sono tuttavia mancati anche dei commenti positivi di persone che hanno accolto la sua richiesta, pronte a lasciare una piccola ricompensa alla prossima consegna.

I commenti al video pubblicato su TikTok dall'addetta alle consegne Amazon
I commenti al video pubblicato su TikTok dall'addetta alle consegne Amazon

LEGGI ANCHE: Black Friday di Amazon: arrivano la truffe sul web! Occhi aperti per tutti i consumatori