Pechino Express, i meme più divertenti dopo la prima puntata: "Petolicchio is on fire"

La prima puntata di Pechino Express ha scatenato il web tra meme divertenti, commenti e anche qualche polemica.

Ieri è iniziata la nuova stagione di Pechino Express - La via delle Indie su Sky Uno. A condurre il reality è anche quest'anno Costantino Della Gherardesca, affiancato da Enzo Miccio. Le coppie in gara sono quelle degli Avvocati (Alessandra Demichelis e Lara Picardi), gli Ipocondriaci (Dario e Caterina Vergassola), gli Istruiti (Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero), gli Italoamericani (Joe Bastianich e Andrea Belfiore), i Novelli sposi (Federica Pellegrini e Matteo Giunta), I Siculi (Salvatore Schillaci e Barbara Lombardo), Le Attiviste (Giorgia Soleri e Federica Fabrizio), le Mediterranee (Carolina Stramare e Barbara Prezia), e Mamma e figlio (Martina Colombari e Achille Costacurta).

Già dalla prima puntata il web ha decretato quali siano le sue coppie preferite e quali, invece, proprio non sopporta e vuole escano subito. Su Twitter non si sono contati i tweet, tra commenti alla puntata, meme divertenti (e talvolta cattivi) e anche qualche polemica.

I meme più divertenti del web sulla prima puntata di Pechino Express

Sono stati tantissimi i meme condivisi sul web, in particolar modo su Twitter, sulla puntata di ieri sera di Pechino Express. Regina indiscussa e la più amata dal pubblico è stata Maria Rosa Petolicchio della squadra degli Istruiti, conosciuta per essere stata insegnante di matematica e scienza a Il collegio ed in gara proprio con un suo ex alunno, Andrea Di Piero. Non si sono contati i meme con lei tra le fiamme ed il volto fiero: "Petolicchio is on fire!"

I meme su Petolicchio, concorrente della squadra degli Istruiti a Pechino Express
I meme su Petolicchio, concorrente della squadra degli Istruiti a Pechino Express

Altri personaggi molto amati dopo la puntata di ieri sono stati Andrea Di Piero, compagno di squadra di Petolicchio, e Joe Bastianich degli Italoamericani. I due sono stati protagonisti di un siparietto tragicomico che li ha visti dover mangiare una foglia speziata durante una delle prove. Ed è subito "Vuoi che muoro?", frase cult di Bastianich a MasterChef quando assaggiava piatti che non erano di suo gradimento. La foglia era così terribile che i due hanno addirittura avuto i conati mentre i loro compagni di squadra parlavano con i locali per mandare avanti la prova. E' diventata dubito virale la frase di Petolicchio verso Di Piero: "Ti devi liberare? Mettiti qua, succede in tutte le gite".

I commenti su Andrea Di Piero e Joe Bastianich che mangiano le foglie a Pechino Express
I commenti su Andrea Di Piero e Joe Bastianich che mangiano le foglie a Pechino Express

E poi ancora meme in commento a quanto avvenuto in puntata e non solo:

I meme su Pechino Express
I meme su Pechino Express
I meme su Pechino Express
I meme su Pechino Express

LEGGI ANCHE: Pechino Express, il web insorge contro la Demichelis: "Boicottiamo il programma"