Serena Bortone

Oggi è un altro giorno, cosa non piace più ai fan del programma Rai: "Serena Bortone, tornatene ad Agorà!"

Oggi è un altro giorno di Serena Bortone ultimamente ha perso spettatori in termini di share e di gradimento, ecco perché

Il programma del pomeriggio di Rai 1 è Oggi è un altro giorno, talk show condotto da Serena Bortone, in cui personaggi noti del mondo dello spettacolo, della politica e dell'arte si lasciano intervistare, raccontando aneddoti della propria vita alla presentatrice. Con lei, in studio, anche i cosiddetti 'affetti stabili', ovvero ospiti fissi sempre pronti a commentare le vicende. Tra questi spiccano la cantante Jessica Morlacchi, la figlia degli artisti di Felicità Al Bano e Romina Power, Romina Carrisi, il pianista e imitatore Antonio Mezzancella e tanti altri. Fino a poco tempo fa, a rendere la trasmissione ancora più piacevole era anche il cantautore e conduttore Memo Remigi.

Proprio Memo Remigi si è reso protagonista di uno scandalo qualche tempo fa, toccando il sedere di Jessica Morlacchi in diretta. Questo gesto, definito da colui che l'ha compiuto goliardico, non è stato ben visto dai vertici Rai che hanno pensato di non far più comparire nella trasmissione l'artista di Innamorati a Milano. Il pubblico, tuttavia, non ha mai perdonato Serena Bortone, non solo per come ha annunciato l'allontanamento di Memo, ma anche per avergli lanciato in seguito sonore frecciatine. Al di là di ciò, altre motivazioni hanno allontanato gli spettatori dal format Rai.

Serena Bortone, perché il pubblico non apprezza più la conduttrice e il suo programma Oggi è un altro giorno

In attesa di vedere una nuova puntata di Oggi è un altro giorno a partire dalle 14:10 circa, sui social abbiamo notato una certa attività riferita alla sua conduttrice Serena Bortone, ex volto della trasmissione a sfondo politico Agorà. Secondo alcuni, la presentatrice farebbe troppo la maestrina all'interno del proprio programma, ostentando una vasta conoscenza e cultura. Questo, tuttavia, può essere letto tanto come un difetto, quanto come un pregio. Altri ancora lamentano una certa antipatia e addirittura scrivono: "Neppure se me lo ordina il dottore la guardo".

Commenti social: la maggior parte degli utenti sono schierati contro Serena Bortone e il suo Oggi è un altro giorno. Qualcuno, tuttavia, continua a sostenere la conduttrice

"E mi tocca pagare anche il canone Rai d'obbligo...", stenografa qualcuno, particolarmente amareggiato. In molti evidenziano come, se all'inizio guardavano con piacere Oggi è un altro giorno, adesso non riescono proprio più a farlo a causa degli ospiti che tendono a ripetersi con poche eccezioni (come la settimana del Festival di Sanremo che regala sempre qualche novità ai format Rai). C'è chi fa un appello alla televisione di Stato chiedendo che venga presto sostituita.

Tuttavia - e per fortuna - non esistono solo i leoni da tastiera. "Brava Serena, il primo pomeriggio trascorre piacevole con te e i tuoi affetti stabili e con gli ospiti", scrivono altri che invece sostengono con convinzione la Bortone. Noi, onestamente, preferiamo schierarci dalla parte di questi ultimi.

LEGGI ANCHE: Serena Bortone: non la conduttrice che meritiamo ma quella di cui abbiamo bisogno