Maria Chiara Giannetta Pierpaolo Spollon Giuseppe Zeno

Maria Chiara Giannetta, la foto romantica dal set di 'Blanca' svela chi sceglierà tra Pierpaolo Spollon e Giuseppe Zeno

Maria Chiara Giannetta, stasera in Buongiorno, mamma, è impegnata sul set di Blanca e scatta una foto importante per i fan

Attrice di grande talento, Maria Chiara Giannetta è uno dei volti principali quando si tratta di prodotti seriali, Rai e Mediaset. Classe 1990, a soli 30 anni è interprete di innumerevoli fiction. In primo luogo, Don Matteo: qui recita la parte di Anna che insieme al pubblico ministero Marco (alias Maurizio Lastrico) fa sognare milioni di telespettatori con una storia d'amore da togliere il fiato. Non è un caso che i due siano stati invitati anche al Festival di Sanremo 2022 dal suo direttore artistico Amadeus, presentando uno sketch divertentissimo. I telespettatori, d'altronde, li vorrebbero vedere fidanzati anche nella vita reale.

Oltre a Don Matteo, nel curriculum di Maria Chiara Giannetta c'è anche una delle serie più amate della Rai: Che Dio ci aiuti. Al prodotto in questione ha però partecipato solo in una stagione. Pure Un passo dal cielo - fiction pronta a tornare tra pochissimo sui nostri schermi - c'è la sua firma. Eppure, i ruoli dove la fa da protagonista indiscussa sono due: quello di Anna in Buongiorno, mamma, la cui prossima puntata andrà in onda questa sera su Canale 5, rete ammiraglia Mediaset, e quello di Blanca nell'omonima serie. A proposito di quest'ultima, attualmente l'attrice è impegnata a girare la seconda stagione... E dai suoi profili emerge una foto 'scottante' sul set.

Maria Chiara Giannetta, la foto spoiler di Blanca divide il web: Michele o Nanni? Ecco dove va il suo cuore

Blanca è una serie Rai molto seguita. La storia attrae, pur nella sua semplicità. La sua protagonista, magistralmente interpretata da Maria Chiara Giannetta, è una consulente di polizia giovanissima che viene presa a lavorare come risorsa a Genova. Il particolare non irrilevante del personaggio è la cecità, cui è destinata dall'età di 12 anni a causa di un brutto incendio durante il quale ha perso sua sorella Beatrice. L'incidente sarebbe in realtà di natura dolosa: ad averlo provocato Sebastiano (fidanzato della congiunta).

Maria Chiara Giannetta pubblica una ruota panoramica dal set di Blanca: tagga, tra gli altri, Giuseppe Zeno. Il suo personaggio avrà il cuore per Michele nella prossima stagione?

A tenere compagnia a Blanca, oltre al suo cane guida Linneo e alla sua migliore amica Stella, due uomini che se la contendono: da un lato l'ispettore Michele Liguori interpretato dall'abile attore Giuseppe Zeno, dall'altro il giovane chef Nanni Busalla, cui presta corpo e voce Pierpaolo Spollon. Ambedue i personaggi nascondono però qualcosa.

Pur non volendo spoilerare troppo di quello che accadrà la prossima stagione, ieri Maria Chiara Giannetta l'ha fatto, pubblicando una storia Instagram molto eloquente. Nello scatto si vede una ruota panoramica, da sempre sinonimo di scene romantiche (basti pensare al film Le pagine della nostra vita o alla serie Sex Education). Non è taggato nella storia il cuoco, ma solo l'ispettore, chiaro segno che una scena d'amore ci potrebbe essere con lui e non con l'altro.

LEGGI ANCHE: Ascolti tv, disastro Alfonso Signorini con il 'Grande Fratello VIP': i numeri della vittoria schiacciante di 'Che Dio ci aiuti'