Lombardia, Joe Bastianich circondato dal lago più suggestivo: puoi visitare il monte sospeso sull'acqua

Joe Bastianich si gode l'atmosfera magica di uno dei laghi più belli della Lombardia: da qui è possibile visitare il famoso Monte Isola. 

Il viaggiatore di Pechino Express continua il suo tour alla scoperta delle bellezze del mondo, ma questa volta è in Italia. Joe Bastianich è tra i personaggi televisivi più amati in assoluto e il suo successo è esploso in Italia grazie a Masterchef. L'imprenditore e ristoratore americano adora scoprire nuovi luoghi e locali dove poter apprezzare la tradizione italiana. Questa volta Bastianich si trova al famoso Lago d'Iseo in Lombardia, una bellezza fuori dal comune che tutti dovrebbero visitare almeno una volta nella vita.

Il lago d'Iseo è di origine glaciale e si trova tra il Lago di Garda e quello di Como. Questa bellezza naturale è l'accesso della famosa Val Camonica, conosciuta per la bellezza del territorio e anche per essere meta di escursionisti. Il lago è decisamente suggestivo e le stagioni migliori per visitarlo sono quella dell'autunno e della primavera. In questi periodi infatti la natura regala spettacoli unici attraverso i suoi colori. Impossibile non restare ammaliati dalla bellezza di questo luogo perfetto per giornate fuori porta o gite in compagnia dei bambini. Sulle acque lago c'è però un'isola unica, qui sorge il famoso Monte Isola.

Il Monte Isola: una bellezza sospesa sulle acque del lago d'Iseo

Il Monte Isola è una delle isole lacustri più grandi d'Europa. A guardarla sembra quasi un monte sospeso sulle acque del lago che vale la pena raggiungere e visitare. Questo luogo è famosissimo per le escursioni immerse nella natura, ma non solo. Sono tantissime infatti le tradizioni da scoprire legate alla vita dei pescatori. Per raggiungere il Monte Isola basterà imbarcarsi sulle sponde del lago grazie ai traghetti.

Monte Isola

Su quello che viene spesso definito un monte galleggiante non è possibile circolare con le automobili. Un'ottima idea è quella di camminare a piedi o in bicicletta per ammirare le bellezze del paesaggio. Non mancano i luoghi di ristoro sul monte dove poter addentrarsi nelle tradizioni culinarie del luogo. Se siamo in visita al Monte Isola non possiamo infatti rinunciare a un piatto di sarde alla brace con la polenta, pietanza tipica che viene cucinata magistralmente dagli isolani.

Le frazioni in cui è divisa l'isola sono tredici e in ognuna di esse è possibile scoprire le bellezze di quest'angolo di paradiso. In estate i viaggiatori possono imbattersi in eventi organizzati e godersi l'atmosfera del lago nella bella stagione. In inverno invece i paesaggi suggestivi prendono il sopravvento e regalano un momento di relax unico. Non resta che seguire il consiglio di Joe Bastianich e far visita al lago d'Iseo senza dimenticare una tappa obbligatoria al Monte Isola.

LEGGI ANCHE>>>Vicino Milano c'è un castello che galleggia in mezzo al lago: puoi entrare gratis