In palestra con Francesca Chillemi: il suo allenamento è perfetto a qualsiasi età

La protagonista di Che Dio ci aiuti si dedica a una disciplina che possono fare tutti: ecco l'allenamento perfetto per tonificare il corpo.

Francesca Chillemi continua la sua ascesa nel mondo della fiction italiana dove si conferma una vera fuoriclasse. Con Che Dio ci aiuti 7 l'attrice siciliana è ritornata alla ribalta in Rai grazie al personaggio di Azzurra e all'addio di Elena Sofia Ricci che le ha lasciato in eredità il Convento degli Angeli. La Chillemi è adorata dai fan sui social e non solo, questa volta però piuttosto che incantare con uno dei suoi look ha immortalato il suo allenamento.

L'attività fisica è fondamentale per condurre uno stile di vita sano e che riesca a garantire il benessere al nostro corpo. Quante volte ci siamo chiesti quale fosse la disciplina adatta a noi? A questa domanda spesso sembra non esserci risposta, ma Francesca Chillemi a quanto pare ha lanciato il consiglio giusto sui social. Ecco lo sport di cui l'attrice non può assolutamente fare a meno e che riuscirebbe ad attrarre anche i più scettici.

Francesca Chillemi convince tutti con il suo allenamento: provare per credere!

Il benessere fisico dell'attrice è percepibile non solo dalla sua forma fisica, ma anche dal suo stile di vita. Francesca non rinuncia al benessere del suo corpo e pratica il pilates. Proprio questo metodo di allenamento si adatta a qualsiasi età e se i giovanissimi sono ancora scettici dovrebbero provarlo. La Chillemi si allena probabilmente in solitaria con attrezzi appositi che riescono a riattivare la fluidità del corpo e a tonificare i muscoli. Occhio alle false credenze, il pilates non è uno sport per anziani.

Francesca Chillemi pronta per la sua lezione di pilates

Al contrario questa disciplina aiuta a migliorare la postura e in generale il corpo a qualsiasi età. L'intensità dell'allenamento varia in base al livello e anche all'età anagrafica. Spesso le lezioni di pilates in Italia si tengono in gruppo con l'aiuto di un istruttrice qualificata e non hanno un costo eccessivo. Al contrario è preferibile evitare improvvisazioni legate a questa disciplina che necessita di grande cura nella posizione del corpo. Il pilates è ormai tra gli sport più famosi in Italia e sono tantissime le strutture che organizzano corsi appositi per chiunque voglia partecipare.

Non mancano gli attrezzi come ring, elastici o sfere morbide che aiutano a praticare gli esercizi a corpo libero. La Chillemi a quanto pare ha ritrovato il suo equilibrio grazie a questo sport che non abbandonerà facilmente. Sembra proprio che le avventure di Azzurra siano facilissime da affrontare per l'attrice che si tiene in forma con uno degli sport più amati del momento.

LEGGI ANCHE>>>Che Dio ci aiuti, fan durissimi contro la produzione: “Già ci manca Suor Angela, non vi permettete di farci questo”